Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/05/2024, 13:59

Regole del forum


This is a FSI interest computer system. All FSI interest computer systems and related equipment are intended for the communication, transmission, processing, and storage of official FSI Government or other authorized information only. All FSI interest computer systems are subject to monitoring at all times to ensure proper functioning of equipment and systems including security devices and systems, to prevent unauthorized use and violations of statutes and security regulations, to deter criminal activity, and for other similar purposes. Any user of a FSI interest computer system should be aware that any information placed in the system is subject to monitoring and is not subject to any expectation of privacy.

If monitoring of this or any other FSI interest computer system reveals possible evidence of violation of criminal statutes, this evidence and any other related information, including identification information about the user, may be provided to law enforcement officials. If monitoring of this or any other FSI interest computer systems reveals violations of security regulations or unauthorized use, employees who violate security regulations or make unauthorized use of FSI interest computer systems are subject to appropriate disciplinary action.

Greetings



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 ML 1 Settembre 2012 
Autore Messaggio
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2011, 10:01
Messaggi: 4390
Località: Terradome
Rank FSI: Fleet Admiral
Rank CKI: Governor
Divisione: Ammiragliato
Account: Lifetime
1° Pg: McGear@Prohmeteus
2° Pg: McYak@Prohmeteus
3° Pg: McSang@Prohmeteus
Messaggio ML 1 Settembre 2012
Cari Flottari

Questa ML per dirvi che momentaneamente si è deciso di abrogare parzialmente il Social descritto nella precedente ML. Lo scopo è molto semplice, questo significa che il social così come era stato strutturato verrà sospeso e forse cancellato, ma comunque rimarrà l'intenzione di apporre delle modifiche alla gilda sul piano organizzativo.
Innanzi tutto vi voglio far presente una serie di problematiche da risolvere che impongono un intervento deciso da parte nostra per poterle risolvere, non solo per dare maggior struttura e semplificazione alla gilda, ma anche per dare modo a tutti di trovarsi a loro agio, pur non rinunciando alla qualità organizzativa. I problemi, più noti, sono:
- Articolazione e rispetto dei regolamenti in toto (ad oggi ci sono alcuni che pensano che esistan delle regole di serie A e di serie B)
- Modifica dei criteri di reclutamento e di mantenimento dei giocatori (ossia come rendere l'impatto nella FSI meno "formale" e più morbido)
- Appetibilità rispetto alle altre "piccole" flotte sparse in giro.

Questi sono i tre filoni sui quali è necessario andare a battere il chiodo.
Nell'arco dei prossimi giorni insieme agli altri Ammiragli, cercheremo di trovare una soluzione "migliore" di quella proposta nel social. Se qualcuno di voi avesse delle proposte in merito o idee su come renderlo fattibile, rispondete a questa ML nel thread sul forum o via mail qui, tenendo conto però che sul forum ci date la possibilità di discuterne tutti insieme, se rispondete solamente alla mail renderete difficoltoso discuterne perché dovrà fare uno stamp della schermata e poi postarlo.

Grazie per la vostra collaborazione e comprensioni.


- ML in copia sul Forum -

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 10:44
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2011, 10:01
Messaggi: 4390
Località: Terradome
Rank FSI: Fleet Admiral
Rank CKI: Governor
Divisione: Ammiragliato
Account: Lifetime
1° Pg: McGear@Prohmeteus
2° Pg: McYak@Prohmeteus
3° Pg: McSang@Prohmeteus
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
McGear@Prohmeteus ha scritto:
Cari Flottari

A partire da questa sera la Gilda cambierà radicalmente.
Questo cambiamento è come una nuova season per la FSI, per tanto la nuova stagione imporrà delle nuove regole e nuove possibilità per ognuno di voi. Da questa sera infatti verrà varata la riforma: Social.
Il Social è un termine che raggruppa due stili differenti di giocatori che si chiameranno Basic e Advance. I primi sono i giocatori casual, che non vogliono o non possono dedicarsi alla flotta in maniera hard core, seguire tutte le nostre regole e seguire tutte le nostre procedure (uniforme, provision, eventi e così via), i secondi invece sono i giocatori che si dedicano alla flotta interamente e agiscono come hanno sempre agito fino ad oggi (esame accademia, uso dell'uniforme, provision e così via).
Attenzione però... non tutto è rose e fiori. Essere Basic ed essere Advance significa avere dei privilegi considerevoli. Tali privilegi infatti si ramificheranno in tantissime cose, alcuni esempi dall'essere basic e l'essere advance:
- Basic:
* No uniforme di Flotta
* No esame accademia
* No avanzamenti di gerarchia
* No Provison fleet gratis
* No regolamenti aggiuntivi aldifuori dello statuto da seguire
* No obbligo di tenere tutti i personaggi nella stessa gilda
* No cantiere navale e build personalizzate
* No priorità in eventi come STF e Fleet Action
* Ecc
- Advance:
* Sostituite il SI a tutti i no sopra citati.

Insomma, per concludere, ognuno di voi potrà scegliere liberamente a che tipo di social appartenere ed avere dei bonus. Ogni Ammiraglio di Divisione provvederà a pubblicare quelle che sono le differenze del proprio ramo fra Advance e Basic nell'arco dei prossimi giorni.
Sappiate che fino ad oggi TUTTI rimanete con il Social Advance, amenoché non farete richiesta del basic esplicitamente ed essere così "degradati" ad un livello inferiore.
Ponderate bene quindi ciò che deciderete di fare. Ulteriori approfondimenti del rank e modifiche saranno resi noti nei prossimi giorni visto che la ML è limitata.

- ML in copia sul Forum -

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 10:46
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2011, 10:01
Messaggi: 4390
Località: Terradome
Rank FSI: Fleet Admiral
Rank CKI: Governor
Divisione: Ammiragliato
Account: Lifetime
1° Pg: McGear@Prohmeteus
2° Pg: McYak@Prohmeteus
3° Pg: McSang@Prohmeteus
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Allora inizio io.

E' bene focalizzare alcuni nodi fondamentali che riguardano questa proposta del social.
Innanzi tutto vi inquadro alcune motivazioni che sono state causa di defezioni le quali ci hanno "dato da pensare" sul fatto che ci siano dentro la gilda dei meccanismi che rendono scontenti.
Evidenzio gli argomenti che per il consiglio sono stati salienti da quelli secondari.

1) Reclutamento: Secondo alcuni il reclutamento nella FSI è troppo complesso ed è di troppo disturbo seguirlo passo passo.
Il primo scoglio è il doversi registrare, non a caso ci sono persone che pensano che registrarsi al forum sia dispendioso e a volte addirittura chi è già dentro alla gilda trova fatica aprirlo per consultare la documentazione.
Il secondo scoglio è l'accademia, questa infatti crea troppo disturbo ai singoli elementi i quali, non tutti perfortuna, la trattano come se fosse un fastidio quando vuole essere uno strumento NON di selezione, ma di aiuto per "sniubbare" la gente con dei riassuntini per quanto riguarda le tematiche del gioco.
L'esame dell'accademia serve sia a noi, per comprovare che sono state lette, sia ai nuovi per fissare meglio i concetti e dare modo di avere sempre una serie di guide a portata di mano
.

2) Regolamenti: Sempre secondo alcuni i regolamenti sono troppi e troppo complicati i quali burocratizzano troppo lo scenario ludico della gilda. Non solo, la loro presenza a volte è inopportuna e inappropriata per il contesto.
L'uniforme di flotta è considerata per alcuni (se non per molti) un fastidio, doverla gestire e doverla indossare ogni volta. Fastidio che però viene meno quando giocano tutti insieme e vedono il team completo vestito allo stesso modo il quale da stampo ai partecipanti, specie se in presenza di altri giocatori stranieri, dando alla FSI un immagine che non si limita alla scrittina sopra alla testa del personaggio.
Il regolamento delle provision (Fleet Ship, Fleet Provision ecc) per alcuni è uno scoglio insormontabile. Vi riporto all'attenzione il punto 1) Reclutamento dove avevo specificato che alcuni considerano difficile e pensate registrarsi e addirittura loggare sul forum, ebbene facendo questa premessa come vedete il discorso fila perché c'è gente che dovendo sopportare questo stress allucinante di aprire un forum, a conti fatti non richiede le provision andando a dire in giro che ci teniamo tutto per noi.

3) Appetibilità: L'appetibilità è un termine sinonimo di preferenza, ossia perché dovrei venire nella FSI e complicarmi la vita quando potrei stare in altre gilde meno elaborate dove gioco e basta? Questo punto probabilmente è quello che riassume tutti gli altri, perché il nodo focale è proprio questo, ovvero la complicatezza del sistema, dettata dal fatto che però siamo in tanti. Tutti quanti concordano col fatto che è necessario dare ordine perché ci tengono alla qualità di ciò che gli viene offerto, però nessuno vuole fare lo sforzo di applicarsi per rendere questo possibile. O quantomeno, enfatizzando questa mia affermazione, alcuni trovano faticoso andare oltre al contesto attuale.

Conclusione.
Fortunatamente chi la pensa così rappresenta una netta minoranza nei confronti del sistema. Infatti questo è sinonimo che il sistema attuale funziona, seppur con dei fastidi, funziona. Adesso però c'è da considerare che a lungo andare questa cosa stanca. Chi è presente oggi e rispetta le regole, domani si potrebbe stancare perché a conti fatti STO (salvo gli ultimi tempi) ha dei contenuti piuttosto ridotti rispetto agli altri MMO. Questo significa che il gioco non vale più la candela. Altrimenti subentra uno spirito di compattezza e fratellanza che dice: Io voglio stare qui perché mi diverte la compagnia, sticazzi delle regole, sticazzi del gioco.

La domanda che giunge alla fine è semplice: Si vuole prendere in considerazione queste problematiche sopra esposte (magari non tutte) e trovare una soluzione?
Il social si proponeva per lo scopo, però da un lato non è stato compreso e dall'altro chi lo ha compreso ha trovato delle falle considerevoli che a lungo andare avrebbero sfilacciato la gilda.

Adesso a voi la parola.

Sappiate solamente che è in programma una ulteriore riunione del Consiglio di Flotta per trovare una soluzione, sarebbe opportuno esprimersi prima di quella data, ossia Domenica 2 Settembre nel tardo pomeriggio. Nell'eventualità in cui dovesse slittare perché c'è la stagione di pesca sul lago di Huron, e come molti sanno Herick e Gibbo hanno un peschereccio col quale fanno la pesca del tonno, allora si sposterà a data da definirsi ma comunque sempre il prima possibile.

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 11:11
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2012, 14:40
Messaggi: 2274
Rank FSI: Commodore
Rank CKI: Prefect
Divisione: 3° Divisione Casato Klingon
Account: Lifetime
1° Pg: Penny@sheldon75
2° Pg: Jack Burton @sheldon75
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
oggi sono un pò impegnato x il matrimonio di un'amica x cui riesco a fare solo considerazioni preliminari

agli aspetti sopra segnalati, tenuto anke conto di quello ke scriveva francesco nell'altro topic, io terrei in considerazione anke di mettere mano al divieto di avere PG in altre flotte attenuandolo o eliminandolo

credo ke qs. regola potrebe essere rivista quanto meno nel senso di dare la possibilità di avere PG in altre flotte dopo averlo quanto meno segnalato al fleetmaster in modo ke la flotta ne abbia contezza


oppure si pottrebbe semplicemente prevedere la possibilità di deroga al divieto su autorizzazione del fleetmaster.

quanto al'uniforme di flotta il mio pensiero è noto: non è tanto l'idea di indossare un uniforme a non piacermi, è ke l'uniforme atauale mi pare orrenda.....
cmq a parte tutto SE l'uso dell'uniforme nelle azioni ground proprio non pare essere digerito allora lo si potrebbe rendere facoltativa...

sulla registrazione al forum non credo si possa onestamente derogare
ki gestisce la flotta lo fa a discapito del tempo ke potrebbe impiegare giocando a STO e l'iscrizione al forum onestamente fornisce un aiuto a ki lavora x noi in cambio di un sorriso. se uno non lo vuole capire x quanto mi riguarda può restare da solo o andare da un'altra parte finkè non cresce

un discorso analogo vale x le provvision e le fleet ship:
in gilda siamo parekki e non credo sia pensabile pretendere ke ki le amministra si debba tenere un registro autonomo x evadere le rikieste fatte a voce da ki ha paura di slogarsi le dita sulla tastiera sopratutto se le risorse non possono soddisfare tutti
anke x una questione di rispetto di ki passa una parte del suo tempo libero a gestire le provision anzike giocare credo ke potremmo prenderci la briga di compilare una domandina sul forum


altre cose le aggiungero appena posso

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 11:43
Profilo
Ensign
Ensign
Avatar utente

Iscritto il: 21/05/2012, 19:24
Messaggi: 177
Account: Lifetime
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
gia mi ero abituata all idea del nuovo status, e gia è stato abrogato?
Parere mio:la gilda ha uno staff,lo staff decide le regole indipendentemente dal volere dei gildati,questi devo solo preoccuparsi di attenersi alle regole,poi è ovvio se una certa percentuale di gildati nel tempo trova che una regola sia un abominio, lo segnala e sempre nel tempo lo staff cercherà di porre rimedio con correttivi.come succede in una gilda piu grande che è l'italia.
Accettare o meno regole nuove non è obbligatorio,ma si fa, se queste sono per il bene della gilda.Se poi si è cosi immaturi da non accettare le regole,be per come la vedo io,meglio perderle che trovarle certe persone.SOTTOLINEO,IL MIO E' UN DISCORSO GENERICO,AVENDO VISSUTO GIA ALTRE SITUAZIONI SIMILI IN ALTRE GILDE O GRUPPI DI GIOCO.
Il gildato non deve valutare prima,senza aver provato se la regola va.il Gildato la accetta ,la prova e solo dopo la valuta.
Ora abbiamo cancellato questa cosa,o sospesa..........chi puo dire che se fosse partita non avrebbe risolto subito i problemi di cui MC ha parlato???Capisco remore ,dubbi o altro,ma se noi gildati ci affidiamo allo staff............dobbiamo pensare che loro lavorino per il bene della gilda ,e non il contrario.se invece si blocca tutto solo perche " a me pare una stronzata" è probabile che la soluzione non si trovi mai.
Se la gente è matura ,si trova bene e sta bene in compagnia dei ragazzi/e della gilda ,non se ne andra per questa o quella regola.Chi se ne va ,con la scusa della regola è perche è mentalmente ottuso(senza offesa verso qualcuno in particolare).
Io per prima ad esempio(visto che si parla solo di quella regola,sembra che sia il peggiore dei mali)odio la divisa di flotta,ma non come regola ,ma proprio come capo di vestiario,non per questo lascio la gilda perche quello stordito di MC mi ha multato,pago e dalla volta successiva cerco di indossarla quando è richiesto.
Se uno di voi prende una multa per divieto di sosta nella sua città.................che fa cambia città perche trova quella regola sbagliata?o si adegua ,paga e cerca di non sostare piu in zone vietate??
concludendo trovo stupido aver bloccato,ucciso sul nascere un regolamento,anche se impopolare ,da parte dello staff che si è di fatto adeguato al parere di qualcuno.ribadisco il concetto.Lo staff fa le regole ,i gildati le accettano.a chi non va bene...................Ciao e amici come prima..


Lo so ,sembrero un po drastica........ma ho visto fallire gilde ,e land per molto meno, e proprio perche gli staff erano troppo deboli e si piegavano alle lamentele delle persone, creando cosi precedenti devastanti che alla lunga creavano ancora piu anarchia.
questo è solo il mio parere.......non ce l'ho con nessuno in particolare ,ma mi rifaccio alle esperienze passate
spero che nessuno recepisca la cosa come un attacco personale(anche se me lo aspetto)
Jolan'Tru a tutti

Immagine

_________________
En'Taro Tassadar
Immagine
ImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 14:04
Profilo
Ensign
Ensign
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 15:44
Messaggi: 178
Località: Vigevano (PV)
Rank FSI: Officer
1° Pg: L'Nek@zrelena
2° Pg: K'Ehlen@zrelena
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
McGear@Prohmeteus ha scritto:

1) Reclutamento: Secondo alcuni il reclutamento nella FSI è troppo complesso ed è di troppo disturbo seguirlo passo passo.
Il primo scoglio è il doversi registrare, non a caso ci sono persone che pensano che registrarsi al forum sia dispendioso e a volte addirittura chi è già dentro alla gilda trova fatica aprirlo per consultare la documentazione.
Il secondo scoglio è l'accademia, questa infatti crea troppo disturbo ai singoli elementi i quali, non tutti perfortuna, la trattano come se fosse un fastidio quando vuole essere uno strumento NON di selezione, ma di aiuto per "sniubbare" la gente con dei riassuntini per quanto riguarda le tematiche del gioco.
L'esame dell'accademia serve sia a noi, per comprovare che sono state lette, sia ai nuovi per fissare meglio i concetti e dare modo di avere sempre una serie di guide a portata di mano
.


Quando sono entrata in flotta avevo solo un pg al liv. 20 e giocavo da un paio di settimane. Ho visto questa flotta italiana e mi sono iscritta al forum (tra l'altro anche sbagliando il nick) e in un' oretta mi sono letta i contenuti del reparto accademia e devo dire che l'ho trovato molto utile, non essendo un' esperta di STO. Poi l'esame viene facile una volta che hai letto. E se fossi stata più esperta probabilmente avrei potuto farlo anche senza guardare e ci avrei messo 5 minuti. Quindi non è un ostacolo, io lo vedo più come un aiuto...


McGear@Prohmeteus ha scritto:
2) Regolamenti: Sempre secondo alcuni i regolamenti sono troppi e troppo complicati i quali burocratizzano troppo lo scenario ludico della gilda. Non solo, la loro presenza a volte è inopportuna e inappropriata per il contesto.
L'uniforme di flotta è considerata per alcuni (se non per molti) un fastidio, doverla gestire e doverla indossare ogni volta. Fastidio che però viene meno quando giocano tutti insieme e vedono il team completo vestito allo stesso modo il quale da stampo ai partecipanti, specie se in presenza di altri giocatori stranieri, dando alla FSI un immagine che non si limita alla scrittina sopra alla testa del personaggio.


L' uniforme di flotta mi è sempre piaciuta, è bello vedere tutti i pg vestiti uguali, da più l'idea di gruppo. Poi uno quando gioca da solo può anche vestirsi come vuole e se gli viene voglia di farsi un ground in compagnia si cambia in un attimo.


Che il sistema cambi o no, io continuerò a seguire i regolamenti come un advanced come credo che farà anche tutta la gente che ha preso parte alla discussione.

Lunga vita e prosperità

_________________
"There are three things to remember about being a starship captain: keep your shirt tucked in, go down with the ship... and never abandon a member of your crew."
Kathryn Janeway (stag.5 ep.16 "The Dark Frontier: Part 2")


ImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 14:23
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2011, 10:01
Messaggi: 4390
Località: Terradome
Rank FSI: Fleet Admiral
Rank CKI: Governor
Divisione: Ammiragliato
Account: Lifetime
1° Pg: McGear@Prohmeteus
2° Pg: McYak@Prohmeteus
3° Pg: McSang@Prohmeteus
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Rispondo a Sheldon e a T'poovik.

Innanzi tutto faccio una premessa. Guardandomi in giro non mi sembra che le regole non siano accettate, più che altro mi sembra che le modalità con le quali vengono espletate facciano storcere la bocca. Nel caso dell'uniforme nessuno dice apertamente: togliamola. Piuttosto cambiamo il regolamento e il capo di abbigliamento.

Questo per sottolineare che mi sembra ci sia una presa di coscienza per certi problemi, come ad esempio l'accademia o l'interesse dei singoli nei confronti delle procedure interne, però non si voglia accettare la soluzione derivata da quel problema perché si pensa che non sia adeguata.
Detto questo credo (facendo dei ragionamenti anche con gli altri) che ci siano delle falle considerevoli al nuovo sistema, falle che potrebbero riversarsi contro.
Alcuni esempi: Sheldon e Megrez hanno sottolineato un punto importante, del tipo: Vi siete assicurati che con il nuovo sistema ci siano più Basic che Advance? Francamente? No... perché ho pensato che si preferisse il metodo advance al metodo basic perché dava di più.
Il problema però è che il sistema del social è applicabile sul 90% delle gilde internazionali, perché se perdi gente te ne freghi, inglesi, tedeschi, americani e australiani dominano, ma NON gli italiani. Questo significa che non ci può essere ricambio come una flotta internazionale, ogni lasciata è persa e potrebbe essere una perdita che a lungo andare diventa dannosa. Se fossimo una flotta americana con centinaia di gente, allora direi chissene frega. Il problema è che siamo pochi e non possiamo permetterci di essere eccessivamente lascivi. Insomma bisogna prestare attenzioni a queste problematiche.

Per questo si sta cercando di trovare una via di mezzo fra il non fare nulla e lo stravolgere col social.

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 14:27
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2012, 11:27
Messaggi: 1042
Località: La mia stanza (Palermo)
Rank FSI: Senior Officer
Rank CKI: Marshal Guard
1° Pg: Sergio@ArsonistKid
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
come dici tu che ci sono state gilde distruggersi per molto meno, pure noi passeremo un periodo buio, ma volevo dire perché non provare quella riforma, visto che ero d'accordo, e se non funziona ritorniamo a quello precedente. nel thread precendente avevo scritto che fare l'esame era un ottimo modo per il nuovo arrivato, cosi da avere un infarinatura migliore sui componenti di sto e l'uniforme serve a fare vedere agli altri che siamo un gruppo unito, pronti a vincere la battaglia

_________________
Guardiamarina curvatura 5. Attivare
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vice Admiral TAC liv:50 Sergio
Lieutenant General TAC liv:50 K'rodek
Subcmmander I TAC liv:42 Maiek
Vice Admiral ENG liv:50 Sabrina
Lieutenant General ENG liv:50 Gi'ral
Immagine


01/09/2012, 14:33
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral

Iscritto il: 09/01/2012, 14:35
Messaggi: 1155
Rank FSI: Senior Officer
Rank CKI: Marshal Guard
1° Pg: Herick@Herick
2° Pg: Jack@Herick
3° Pg: Samantha@Herick
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Io amo la meritocrazia :i: :i:.

Continuerò a spingere in tale direzione.

Il social in tal senso era ottimo ma aveva sicuramente pecche in altri sensi.

Non ritengo le norme attuali opprimenti. Se indossare 15 minuti la divisa durante un event di flotta è opprimente allora OK chiedete una votazione per abrogare la regola.

L'accademia è una risorsa tra lezioni e guide avete a disposizione un sapere che vi trasformerebbe da noob a pro in un lampo.
L'esame? In realtà serve a noi per valutare con che grado di interesse un giocatore si accosta alla Flotta, tant'è che avete le lezioni a disposizione quando compilate il questionario.

In quanto ai PG in più flotte, ritengo si possa fare ma chi terrà i piedi in due scarpe, merita gli stessi vantaggi e buonus di un giocatore FSI nell'anima e nel corpo?
Perché i piedi sono 2 e di conseguenza danno il loro massimo quando sono in 2 scarpe ma tutti noi giochiamo su 1 solo PG per volta.

Per quanto riguarda le provisions non sono mai state negate a nessuno e ora che abbiamo giacenze più cospicue il sistema verrà presto modificato per dare in modo totalmente gratuito, più provisions a tutti. Poi siccome amo la meritocrazia, ci saranno anche dei bonus per chi partecipa in maniera costante e attiva.
Per quanto riguarda le richieste di Provisions il sistema richiede che veniate sul forum per diversi motivi:
- Vostro interesse personale, per avere le provisions.
- Venendo sul forum per le provisions, magari buttate un occhio anche a tutto il resto e magari, dico magari, una guida potrebbe tornarvi utile.
- In oltre venendo sul forum parteciperete alla vita di flotta. Potrete dire la vostra e magari far abrogare quelle regole che non vi piacciono :ahah:


L'appetibilità secondo me non ci manca. Il problema sono una serie di preconcetti o dicerie che si sono diffuse. Alcuni ci vedono come una Flotta RP quando non è assolutamente vero. Altri pensano che abbiamo un regolamento più lungo dell'odissea, quando in realtà abbiamo solo quelle regole base che in genere hanno tutte le flotte che funzionano bene.
Poi se vi chiedete perché la FSI e non un altra flotta? Forse perché cerchiamo di coinvolgere sempre tutti i nostri membri perfino i più nuovi, per non lasciare nessuno a se stesso. Di gilde, flotte, corporazioni ne ho viste parecchie e spesso lo sono solo di nome e non di fatto. Entri in queste "Flotte" ma è come se ancora girassi in solitaria.
La FSI non è una flotta del genere. Ogni suo membro è importante viene messo in condizioni di giocare al meglio delle proprie possibilità e gli diamo i mezzi per dare voce alle proprie idee e contribuire alla flotta. Ora stiamo cercando di darvi ancora di più e allo stesso tempo di andare in contro a giocatori che hanno esigenze particolari.



P.S: Domenica MC a che ora? Perchè tardo pomeriggio è un tantino generico e lo sai che poi io devo andare a pesca :lol:!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 16:17
Profilo
Lieutenant Junior
Lieutenant Junior

Iscritto il: 10/05/2012, 2:21
Messaggi: 231
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Ho già scritto nell'altro topic cosa ne penso, e la mia opinione non è certamente cambiata.
Pur essendo ne LaFamilia, quando incontro un italiano in game gli consiglio sempre di unirsi alla FSI, specialmente se vedo che è in flotte internazionali.
Purtroppo quando faccio questo le risposte che ottengo sono..... disarmanti.
Ho girato via email a McGear alcune conversazioni originali senza alterazioni, a supporto di quanto dico.
Non ho la mail ora ma sono cose tipo
"Si li conosco ma mi hanno chiesto di portare tutti i pg nella loro flotta e qui ho molti amici, volevo venire con un PG solo"
oppure
"Si mi ha contattato un loro officer ma volevano che andassi sul forum a fare una procedura di ammissione molto complicata"
e via dicendo.
oppure
"Si ma già ho poco tempo se poi devo anche andare su un sito a fare le cose non fa per me, preferisco flotte la cui attività è online direttamente nel gioco".

Aggiungo:
E' vero che accademia, guide, etc etc sono un'importante risorsa informativa.
Ma perché renderla obbligatoria, con addirittura un esame da fare?
E perché tutti i PG da voi?
Sono tutte, a mio avviso, cose inutili e andrebbero abrogate tout-court (lo dico da due anni, da quando per la prima volta il problema si pose con Ash).
E' a queste cose che la gente fuori pensa quando dice che la FSI è una flotta RP, perché le uniche flotte dove sono presenti regole simili sono appunto quelle dedicate al roleplaying.

Un'altra sfaccettatura del problema è dovuta al fatto che i membri attuali della flotta, forse tolti 4-5 casi, sono "cresciuti" accettando tali regole, e non ne percepiscono l'anormalità rispetto alle altre flotta.
Chi invece tali regole non le condivide sta lì fuori purtroppo, e rischiano di diventare la maggioranza (o forse già lo sono).
A mio avviso sarebbe un vero peccato. Una volta TUTTI gli italiani di questo gioco erano in questa flotta.
-"Sei italiano?"
-"Benvenuto nella FSI"
Lo stesso McGear se non ricordo male fu gildato così (e subito dopo fu fatto esplodere ripetute volte lol).
Ora, capisco che erano altri tempi e che poi l'avvento del F2P ha reso necessarie strutture più organizzate, ma il fatto che solo nelle ultime settimane abbia dovuto gildare io nella Familia 3 italiani che avevano già avuto contatti con voi e che per un motivo o per un altro non sono venuti qui, è per me molto triste e indice del fatto che i tempi sono ulteriormente cambiati, complici le starbase.
Prima ne prendete coscienza anche voi, meglio è.

Ma in termini simili il problema si pose per la prima volta due anni fa quando il gruppo fondatore (i cinque membri del team PvP originale) lasciarono la flotta.
Pochi lo ricordano, il forum ora non esiste più, ma io all'epoca verso fine del mio periodo da Fleet Master colsi il problema dell'esistenza di due gruppi ad interessi diversi, all'epoca erano il gruppo PvP e il gruppo PvE ma la sostanza era la stessa: un gruppo chiedeva flessibilità totale e l'altro gruppo chiedeva regole.
Le due esigenze all'epoca sembrarono insormontabili, si arrivò come tentativo estremo addirittura a creare due flotte, la "Fsi All Stars" (poi confluita nella Familia), senza regole , e la FSI che invece cominciava a prendere forma come ora.
Per chi se lo ricorda, la situazione precipitò quando Ash, appartenente al gruppo PvP, chiese di poter portare un PG in un'altra flotta per potere fare tornei con loro, e gli fu negato (il tutto condito da vari insulti da ambedue gli schieramenti e, come ben sapete, quando si arriva agli insulti ormai la situazione è irrecuperabile). Recentemente, all'epoca del mio ritorno in un tentativo di riconciliazione sponsorizzato da me, gli fu negato una seconda volta.
Non conosco i dettagli della seconda e più recente scissione ma qualcosa mi dice che sotto sotto il problema fosse analogo, almeno a giudicare dagli esiti.

Bene infine ha fatto McGear a cogliere il nocciolo vero del problema: l'appetibilità dell'appartenenza alla FSI, che oggi per alcune categorie di giocatori è pari a zero, perdonatemi la franchezza.
Ora, se decidete che queste categorie di giocatori non le volete benissimo è vostra prerogativa come lo è sempre stata in passato.
Ma prima di decidere fatevi queste due domande, relative alle due principali categorie di giocatori che non volete:
- Come secondo voi ho dovuto gildare tre italiani mia sua flotta negli ultimi giorni, pur avendo loro consigliato di andare nella FSI?
- Come mai la FSI ha perso ben due team di PvP (l'originale, e poi quello che ha fondato la CSI), due ex fleet master (entrambi nella Familia), e praticamente un intero consiglio?

Riporto un passaggio del mio intervento sull'altro thread

Cita:
Distinguiamo 4 tipi di giocatori:
A - Il casual player nuovo del gioco che viene "intercettato" dalla FSI nelle sue prime settimane di gioco.
B - Il casual player nuovo del gioco che viene "intercettato" da qualcun altro nelle sue prime settimane di gioco.
C - Il player assiduo e ormai inserito nella FSI da tempo, abituato alle regole correnti
D - Il player assiduo, che non fa parte della FSI in quanto le regole gli stanno strette o non se la sente di abbandonare la sua flotta con tutti i pg facendo un "salto nel buio".

Attualmente la FSI contiene players del tipo A e del tipo C.
Ogni nuovo giocatore gildato è del tipo A, e se rispetta le regole con il tempo diventerà C, se non rispetta le regole o gli stanno "strette", come il caso di qualche giorno fa, diventerà B e in seguito D.
I giocatori del tipo B e D con le regole attuali sono "persi" per sempre, in quanto un B passando alla FSI dovrebbe sottostare a una parziale limitazione delle sue facoltà e dei suoi permessi, oltre a sottostare a regole onestamente assenti in tutte le flotte italiane e non. Per non parlare di un D che onestamente non avrebbe alcun motivo di passare con tutti i suoi pg alla FSI.


Se decidete per mantenere le regole attuali, o anche solo una leggera rivisitazione delle stesse, dovete essere coscienti del fatto che così facendo B e D non li prendete.
Ma se non li prendete voi, li prende qualcun altro.
E nel contesto attuale, complici le starbase, la forza gravitazionale di chi diventa più grande comincia a farsi sentire.
La riforma social aveva un pregio che forse non tutti sono in grado di capire, e cioè non esiste una soluzione di compromesso valida, se non quella di creare due gruppi distinti, il cui tradeoff mi sembrava onesto: zero regole = zero permessi.
L'unica cosa che vi avrei consigliato di migliorare in caso la riforma fosse stata approvata sarebbe stata quella di liberalizzare comunque le provisions, ma ho visto che Herick ci sta comunque pensando quindi tempo al tempo.


01/09/2012, 19:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010