Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/05/2024, 10:33

Regole del forum


This is a FSI interest computer system. All FSI interest computer systems and related equipment are intended for the communication, transmission, processing, and storage of official FSI Government or other authorized information only. All FSI interest computer systems are subject to monitoring at all times to ensure proper functioning of equipment and systems including security devices and systems, to prevent unauthorized use and violations of statutes and security regulations, to deter criminal activity, and for other similar purposes. Any user of a FSI interest computer system should be aware that any information placed in the system is subject to monitoring and is not subject to any expectation of privacy.

If monitoring of this or any other FSI interest computer system reveals possible evidence of violation of criminal statutes, this evidence and any other related information, including identification information about the user, may be provided to law enforcement officials. If monitoring of this or any other FSI interest computer systems reveals violations of security regulations or unauthorized use, employees who violate security regulations or make unauthorized use of FSI interest computer systems are subject to appropriate disciplinary action.

Greetings



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 ML 1 Settembre 2012 
Autore Messaggio
Lieutenant
Lieutenant
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2012, 14:50
Messaggi: 271
Località: due gradi a sud dell'equatore
Rank FSI: Staff Officer
Rank CKI: Honor Guard
Divisione: 2° Divisione Squadriglia NOVA
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Io di gilde ne ho viste, vissute ed anche amministrate attivamente diverse in altri giochi. La mia posizione nasce quindi da quanto visto sin quì e sperimentato altrove. Venendo nella FSI ho trovato solo ottima qualità. Credo che questa gilda sia un esempio per tutte le altre "pigre" su STO che si focalizzano sul fare quelle poche attività che gli danno piacere. Di conseguenza è evidente che saremmo per gli altri qualcosa di assolutamente appetibile. Soprattutto ora con la starbase. Qualità nell'accademia: l'infarinatura di base che offre la domanda di iscrizione è funzionale sia per i candidati neofiti che per chi fa gia parte della flotta. Inoltre un giocatore che entra a far parte della flottta ma gioca gia da tempo, non impiegherà più di due minuti a completare il test. L'uniforme di flotta: un falso problema. Si può discutere circa il modello, ma utilizzarla durante gli eventi di flotta è uno sforzo talmente piccolo, da fare apparire chi non vuole usarla come un fondamentalista. A mio avviso quindi la struttura profonda e complessa che offre la flotta attraverso tutti i suoi apparati (forum incluso) è con certezza un punto do forza che preferirei restasse intatto.
Circa il discorso del social o rp (che poi definire rp chi è fan di ST o perchè si usa una divisa di flotta è semplicemente ridicolo per chi ha un minimo di nozione su cosa sia il role-player) posso solo evidenziare l'aspetto più essenziale. E' normale che si venga a creare un profilo di giocatore di serie A e serie B. Ma non per le fomuse allusioni sullo stile di gioco, ma semplicemente perchè chi si trova ad evere delle restrizioni sulle proprie possibilità (mi riferisco ai più che tangibili benefici di essere un advanced) non potrà fare a meno di considerarsi tale. Comunque, dal momento che mi par di capire che queste modifiche nascano dalla speranza di aumentare il numero di iscritti per poter accellerare i progetti della starbase, il discorso e semplice. Se trovate qualcuno disposto ad accettare di buon grado questa condizione, per me va bene. Qualora invece esiga di usufruire dei servizi e dei privilegi che una struttura evoluta può offrirgli, penso che debbano essere loro ad adattarsi alle regole e non viceversa. Diversamente avremmo diversi stili di gilda per quanti giocatori ne facciano parte. Quindi l'unico mio consiglio spassionato è quello di non voler essere ingordi nel cercare affiliazioni a tutti i costi, perchè come hai anche sottolineato tu stesso MC, chi non è in grado di fare un minimo sforzo di adeguamento, è meglio che si trovi una gilda "adeguata" a lui. Per quelli che invece volessero entrare senza impegni, ritengo anche inutile proporre una "vendita" dei servizi, poichè comunque pagherebbero per quel che comprano a meno che non si chieda 10 volte il valore necessario. Solo in questo caso avrebbe senso accogliere i nomadi. Iltima cosa. Non crediate che nelle altre gilde siano tutte rose e fiori. I problemi ci sono in casa di tutti e se c'è chi bussa alla nostra porta nella speranza che cambino alcune regole, è solo perchè evidentemente dove stanno non è ne così bello ne così "easy".
Per concludere sottolineo la mia stima per MC e tutti i membri del consiglio per il valore aggiunto che giorno dopo giorno concedono a questo gruppo di amici attraverso la loro instancabile (o quasi :)) dedicazione.

_________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Yogi Berra

"Se i fatti non corrispondono alla teoria, cambiate i fatti." Albert Einstein


02/09/2012, 16:22
Profilo
Master Chief Warrant Officer
Master Chief Warrant Officer
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2012, 12:32
Messaggi: 109
Rank FSI: Officer
Rank CKI: Honor Guard
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Allora premetto che posto senza aver letto tutta la discussione perché tre pagine di post sono tante da leggere e in questo istante non ho molta voglia.

IL MIO POST NON VUOLE ESSERE OFFESA PER NESSUNO MA AL MASSIMO UNA CRITICA COSTRUTTIVA GENERALE ELABORATA GRAZIE A QUANTO HO VISTO IN QUESTO TEMPO DI GIOCO, INVITO PER QUI A NON FRAINTENDERNE IL TONO :)

Io ho giocato in molti altri MMO e un po la cosa che sta succedendo ora l'ho vissuta in un altro gioco (airrivals). Il risultato di tutto questo è stato che ora la nostra brigata che poteva spaccare il sedere a mezzo server è diventata 4 brigate diverse. Tutto nasce da due cose: 1 la gente si tiene le cose per se, ne parla con chi capita facendo incazzare un po tutti; 2 troppe persone che non si interessano della "vita" d i brigata finché non vengono tirate in ballo. In più io aggiungere una cosa che noto io personalmente: ste divisioni in flotta non riesco a capire a cosa servono... se esistono delle divisioni dovrebbero avere un ruolo un pò più pratico di quello che c'è ora. Uno che si iscrive come cavolo capisce di che divisione è qual'è il suo scopo (io più o meno sono in questa situazione)??? boh io le divisioni le vedo ora come cose nel forum utile a raggruppare le discussione per non avere miriade di cose sparse in giro. I capi delle divisioni io li ho trovati molto utili perché sono sempre stati disponibili ad aiutare con consigli sulla nave e sulle quest ma non come punto a cui fare riferimento in quanto io membro della divisione X. In sostanza io vedo un po il tutto come se ognuno giocasse per i fatti suoi e se ha bisogno di qualcosa perché è in crisi chiede un attimo e poi sparisce e se ha voglia di fare qualcosa tipo STF sa che qualcuno forse lo trova. Boh magari sono abituato io ad altri MMO però a parte quelli che usano VT che c'è un clima più unito più da vera flotta al di fuori io la vedo un po flotta "si quando mi serve".

Io da quanto ho visto in questo mese di gioco posso dire che nel forum o in VT sono sempre i soliti che fanno notare se ci sono problemi o le innovazioni da porta.

Io penso che come divisione dei membri della flotta basti rendere più effettive le divisioni che ci sono e racchiudere nel ramo accademia o eventualmente aggiungere un nuovo ramo per le persone a cui interessa solamente avere l'etichetta sulla testa. Ciò a mio parere potrebbe a creare un legame di intesa e collaborazione fra tutti i vari membri delle divisioni sia nella divisione in se sia fra le altre perché comunque si andrebbe a creare quel gruppone di giocatori che vogliono migliorare in se la flotta e farne parte sotto tutti i punti di vista.

Io in altri MMO sono sempre stato uno dei bracci destri dei comandanti delle brigata quindi quello che ho scritto l'ho scritto perché mi è capitato altre volte. L'IMPORTANTE è CHE NESSUNO MOLLI PERCHè CIò INNESCA UNA REAZIONE A CATENA! DOBBIAMO AIUTARCI A VICENDA A TROVARE UNA SOLUZIONE PERCHè FACCIAMO TUTTI PARTE DELLA GILDA :)

P.S. i caratteri in caps sono sole per risaltare il concetto non vanno intesi come urli o cose varie :)

_________________
ImmagineImmagine


02/09/2012, 16:49
Profilo
Vice Admiral
Vice Admiral

Iscritto il: 14/08/2011, 11:50
Messaggi: 733
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Ma se lo sanno tutti che McGear è l'incarnazione di Satana colpevole di crimini terrificanti come l'assassinio di Kennedy, il riscaldamento globale e il terrorismo islamico...anzi, dopo l'eliminazione di Bin Laden si vocifera (notare l'assonanza con Lucifero) che sia diventato il capo assoluto di al Qaeda!
Ora, dopo aver finalmente smascherato McGear, c'è qualcosa che non mi torna perchè nel thread precedente Sheldon si opponeva alla riforma patrocinata da Francesco e da Joy che prevede l'introduzione del casual player, mentre adesso sembra orientato ad approvare un cambiamento generale per venire incontro ai neofiti che trovano certe regole troppo opprimenti.
Invece però di approfittare della situazione il nostro Fleet Commander è ormai deciso a procrastinare in attesa di tempi più favorevoli questa riforma, smentendo la sua iniziale decisione di accelerare i tempi. Ne deduco che all'interno del Consiglio degli Ufficiali sta trovando resistenze ben superiori al previsto e quindi giustamente e memore di brutte esperienze, preferisce agire con la massima cautela e solo dopo essersi coperto le spalle.
Io non penso che giocatori di lunga data come Joy o un membro fondatore della FSI come Francesco vogliano stravolgere l'architettura generale della gilda, semplicemente paventano l'incapacità di diventare un polo di attrazione per tanti italiani che desiderano solo giocare senza troppi sbattimenti entrando a far parte della, almeno per ora, più numerosa e famosa Flotta italiana di Stol.
Per evitare allora un declino abbastanza prevedibile mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche che ci contraddistinguono, non vedo davvero quali pericoli comporti l'aggregazione di neofiti che diventeranno membri a tutti gli effetti solo previa accettazione di quelle regole ben conosciute da tutti noi, se non, e vengo al punto che mi interessa, un abnorme lavoro da smaltire per gli Ufficiali costretti a seguire si spera tanti nuovi gildati.
Lo capisco benissimo che un Ufficiale oberato di impegni possa sentirsi una specie di dipendente con troppi oneri e doveri e probabilmente un allargamento degli organici renderebbe più sopportabile la situazione.
Mi sembra di assistere ad un film già visto e non posso che augurare a McGear di trovare stavolta il bandolo della matassa raccomandandogli come ovvio tanta diplomazia che mi sembra comunque stia esercitando lodevolmente.

_________________
Gli unici klingon buoni sono quelli stesi in posizione orizzontale...soprattutto le orioniane!

Immagine


02/09/2012, 17:33
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 12:47
Messaggi: 2960
Località: Messina
Rank FSI: Admiral
Rank CKI: Consul
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Sal@Starwrath ha scritto:
Ne deduco che all'interno del Consiglio degli Ufficiali sta trovando resistenze ben superiori al previsto


...ehm, non vorrei deludere nessuno, ma a me che ho partecipato all'ultima riunione di oggi, avvenuta dopo pranzo, sembravamo tutti d'amore e d'accordo... ma se non va bene ne facciamo un'altra apposta per litigare ;)

_________________
Contatto Skype: black75_skype
TrekBlog: http://trekkie75.blogspot.it/
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Davy e Terla son fratelli.... :shock: :shock: :shock:
Immagine


02/09/2012, 17:37
Profilo WWW
Vice Admiral
Vice Admiral

Iscritto il: 14/08/2011, 11:50
Messaggi: 733
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Allora è molto meglio così...eheheh...che ci vuoi fare, noi nonni ne abbiamo visto tante che pensiamo sempre al peggio per pararci il...capito, no? :mrgreen:
Comunque davvero, la separazione tra casual e come dico io professional è la soluzione migliore per mantenere i caratteri fondanti della FSI, le dannate regole che a tanti non piacciono senza capire che senza di queste non esisterebbe la stessa FSI, e la capacità di attrarre gli italiani che cercano solo un'occasione per fare conoscenza e di giocare insieme ad altri senza impegnarsi troppo.

_________________
Gli unici klingon buoni sono quelli stesi in posizione orizzontale...soprattutto le orioniane!

Immagine


02/09/2012, 17:50
Profilo
Lieutenant Junior
Lieutenant Junior

Iscritto il: 10/05/2012, 2:21
Messaggi: 231
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Ebbene si, vorrei chiudere questo thread con una citazione di un mio amico, che disse queste parole dopo aver scoperto che gli trombavo la sua fidanzata (e non solo io, anche altri due o tre, ma era una grandissima gnocca, impossibile resistere).
Contrariamente alle aspettative, non si incazzò, disse semplicamente "vabbè, meglio una torta in tanti che una m.... da soli".
Ora, prima che qualcuno la prenda alla lettera, la FSI non è né l'una né l'altra.
Ma in tanti secondo me è meglio :D Come la ragazza del mio amico!


03/09/2012, 12:15
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 12:47
Messaggi: 2960
Località: Messina
Rank FSI: Admiral
Rank CKI: Consul
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Francesco@HulkHogan.Ita ha scritto:
Come la ragazza del mio amico!


:lol:!! lo dovevate fare santo subito quel poveretto!!!!

_________________
Contatto Skype: black75_skype
TrekBlog: http://trekkie75.blogspot.it/
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Davy e Terla son fratelli.... :shock: :shock: :shock:
Immagine


03/09/2012, 12:28
Profilo WWW
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2012, 14:40
Messaggi: 2274
Rank FSI: Commodore
Rank CKI: Prefect
Divisione: 3° Divisione Casato Klingon
Account: Lifetime
1° Pg: Penny@sheldon75
2° Pg: Jack Burton @sheldon75
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
come hai detto ke si kiama la tipa?

Immagine

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


03/09/2012, 12:32
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2012, 11:27
Messaggi: 1042
Località: La mia stanza (Palermo)
Rank FSI: Senior Officer
Rank CKI: Marshal Guard
1° Pg: Sergio@ArsonistKid
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
hai preso l'immagine perfetta sheldon

_________________
Guardiamarina curvatura 5. Attivare
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vice Admiral TAC liv:50 Sergio
Lieutenant General TAC liv:50 K'rodek
Subcmmander I TAC liv:42 Maiek
Vice Admiral ENG liv:50 Sabrina
Lieutenant General ENG liv:50 Gi'ral
Immagine


03/09/2012, 12:56
Profilo
Vice Admiral
Vice Admiral

Iscritto il: 14/08/2011, 11:50
Messaggi: 733
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Ad averli amici così generosi che si fidanzano con una gran tro...ahem, volevo dire una gran gnocca irresistibile...sì però lui sarà anche contento di spartire la torta con gli amici, ma spero si renderà conto che le corna che ha in testa non le può dividere con nessuno! :mrgreen:

_________________
Gli unici klingon buoni sono quelli stesi in posizione orizzontale...soprattutto le orioniane!

Immagine


03/09/2012, 13:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010