Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/05/2024, 22:22

Regole del forum


This is a FSI interest computer system. All FSI interest computer systems and related equipment are intended for the communication, transmission, processing, and storage of official FSI Government or other authorized information only. All FSI interest computer systems are subject to monitoring at all times to ensure proper functioning of equipment and systems including security devices and systems, to prevent unauthorized use and violations of statutes and security regulations, to deter criminal activity, and for other similar purposes. Any user of a FSI interest computer system should be aware that any information placed in the system is subject to monitoring and is not subject to any expectation of privacy.

If monitoring of this or any other FSI interest computer system reveals possible evidence of violation of criminal statutes, this evidence and any other related information, including identification information about the user, may be provided to law enforcement officials. If monitoring of this or any other FSI interest computer systems reveals violations of security regulations or unauthorized use, employees who violate security regulations or make unauthorized use of FSI interest computer systems are subject to appropriate disciplinary action.

Greetings



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 ML 1 Settembre 2012 
Autore Messaggio
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2011, 10:01
Messaggi: 4390
Località: Terradome
Rank FSI: Fleet Admiral
Rank CKI: Governor
Divisione: Ammiragliato
Account: Lifetime
1° Pg: McGear@Prohmeteus
2° Pg: McYak@Prohmeteus
3° Pg: McSang@Prohmeteus
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Ci sono alcune cose che sono discutibili in questo intervento.

Ad esempio:

Cita:
Ho già scritto nell'altro topic cosa ne penso, e la mia opinione non è certamente cambiata.
Pur essendo ne LaFamilia, quando incontro un italiano in game gli consiglio sempre di unirsi alla FSI, specialmente se vedo che è in flotte internazionali.
Purtroppo quando faccio questo le risposte che ottengo sono..... disarmanti.
Ho girato via email a McGear alcune conversazioni originali senza alterazioni, a supporto di quanto dico.
Non ho la mail ora ma sono cose tipo
"Si li conosco ma mi hanno chiesto di portare tutti i pg nella loro flotta e qui ho molti amici, volevo venire con un PG solo"
oppure
"Si mi ha contattato un loro officer ma volevano che andassi sul forum a fare una procedura di ammissione molto complicata"
e via dicendo.
oppure
"Si ma già ho poco tempo se poi devo anche andare su un sito a fare le cose non fa per me, preferisco flotte la cui attività è online direttamente nel gioco".


Si me le ricordo le mail e furono proprio di questo tenore.
Francamente Fra... te li cedo volentieri alla familia gente che ragiona così =)
Se mi devo prendere in flotta i parassiti e gente che non gliene frega niente, aldifuori della starbase, allora si è meglio che vadano altrove. Poi è chiaro, ogni situazione è a se.

Cita:
Aggiungo:
E' vero che accademia, guide, etc etc sono un'importante risorsa informativa.
Ma perché renderla obbligatoria, con addirittura un esame da fare?
E perché tutti i PG da voi?
Sono tutte, a mio avviso, cose inutili e andrebbero abrogate tout-court (lo dico da due anni, da quando per la prima volta il problema si pose con Ash).
E' a queste cose che la gente fuori pensa quando dice che la FSI è una flotta RP, perché le uniche flotte dove sono presenti regole simili sono appunto quelle dedicate al roleplaying.


Servono per evitare che la gente diventi un peso.
Molte persone, a distanza di tempo, sono completamente niubbe di STO al punto che gli dici le cose e non sai nemmeno di cosa parliamo. Esempi lampanti ci sono nelle Fleet Action (Obbiettivi secondari nel Colony Invasion o nella starbase defense) e nelle STF (strategie e tecniche per portarle a compimento). In una STF sai benissimo che basta uno per distruggere la giocata a quattro persone. Forse la distruggerà lo stesso, ma almeno sa di cosa stiamo parlando e dove stiamo andando e se non c'è nessuno che può spiegargli come funziona una cosa, la andrà a leggere sul forum. Alternativa... si fotte. E non va bene.
Possiamo discutere la loro diffusione e la loro applicabilità ma di certo non il loro utilizzo e non è solo per puro altruismo.

Cita:
Un'altra sfaccettatura del problema è dovuta al fatto che i membri attuali della flotta, forse tolti 4-5 casi, sono "cresciuti" accettando tali regole, e non ne percepiscono l'anormalità rispetto alle altre flotta.
Chi invece tali regole non le condivide sta lì fuori purtroppo, e rischiano di diventare la maggioranza (o forse già lo sono).
A mio avviso sarebbe un vero peccato. Una volta TUTTI gli italiani di questo gioco erano in questa flotta.
-"Sei italiano?"
-"Benvenuto nella FSI"
Lo stesso McGear se non ricordo male fu gildato così (e subito dopo fu fatto esplodere ripetute volte lol).
Ora, capisco che erano altri tempi e che poi l'avvento del F2P ha reso necessarie strutture più organizzate, ma il fatto che solo nelle ultime settimane abbia dovuto gildare io nella Familia 3 italiani che avevano già avuto contatti con voi e che per un motivo o per un altro non sono venuti qui, è per me molto triste e indice del fatto che i tempi sono ulteriormente cambiati, complici le starbase.
Prima ne prendete coscienza anche voi, meglio


Francamente credo che la situazione sia meno critica e disperata di quello che si creda. Anche perché io punto alla qualità, non alla quantità e penso che questa cosa sia accettata da buona parte dei giocatori che stanno qui. Lo dimostra il fatto che i giocatori Casual a volte capita che si appassionano e diventano assidui e costanti. In una flotta dove vengono gildati e basta, credo che prima o poi si stufino da soli.

In conclusione posso solo ribadire quanto ho detto sopra.
La riforma del social avrebbe creato dei problemi e andato a snaturare tutta una categoria di giocatori, ovvero i Basic, al punto che sarebbe diventato più vantaggioso essere Basic che essere Advance.
Sistemare le cose, come tu suggerisci, è in lavorazione.. lo hai visto immagino e dicerto è una cosa che andrà avanti fino a trovare il giusto equilibrio. L'unica cosa sulla quale non concordo sono i numeri. A conti fatti la FSI ha raggiunto un livello di "successo" sotto l'aspetto della qualità ludica offerta senza precedenti anche nei confronti di altre flotte straniere molto più hard core di noi. Qui gli esclusi non esistono, qui esistono i giocatori in toto e anche chi viene lasciato in pace prima o poi si fa coinvolgere oppure viene lasciato a se stesso e inevitabilmente non gioca più. Io credo che sia molto più importante questo che far crescere la base o i numeri della gilda. Credo sia molto più importante che la gente si senta ben voluta e sappia di poter contare su quello che gli viene offerto (accettando dei compromessi ovviamente) che essere tanti dove ognuno se ne sta per fatti suoi e disperso con centinaia di personaggi in altre gilde, magari a fare pure le spie e i sabotatori di quello che si fa e che si dice. Ricordiamoci che con l'avvento del f2p è possibile creare più di un accont e questo è deleterio perché significa perdere il controllo della situazione, significa avere imbucati ovunque (e probabilmente già ci sono) e gente su gente che fa finta di essere dei nostri ma poi a conti fatti potrebbe fregarsene completamente, come è già accaduto.

Insomma... va bene così.
Lavoriamo per poter accontentare tutti, ma dicerto non lo facciamo con disperazione o perché ci sono degli elementi (come quelli che hai gildato) che trovano fastidioso registrarsi su di un forum. Cioé...è ridicolo dai.

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01/09/2012, 20:10
Profilo
Lieutenant Junior
Lieutenant Junior

Iscritto il: 10/05/2012, 2:21
Messaggi: 231
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
McGear@Prohmeteus ha scritto:
Se mi devo prendere in flotta i parassiti e gente che non gliene frega niente, aldifuori della starbase, allora si è meglio che vadano altrove. Poi è chiaro, ogni situazione è a se.

Ma non si tratta di parassiti, almeno i tre che ho preso stanno collaborando bene onestamente, danno contributi alla starbase, chiedono info, etc etc.
Comunque, chiaro che ogni situazione a se.

Cita:
Servono per evitare che la gente diventi un peso.
Molte persone, a distanza di tempo, sono completamente niubbe di STO al punto che gli dici le cose e non sai nemmeno di cosa parliamo. Esempi lampanti ci sono nelle Fleet Action (Obbiettivi secondari nel Colony Invasion o nella starbase defense) e nelle STF...

Certo, ma nelle altre flotte il problema è facilmente risolto invitando prima la gente brava e poi, se ci sono buchi in team, tutti gli altri.
Qualcuno, mi sembra Joy, l'aveva fatto notare nell'altro thread.

Cita:
Lavoriamo per poter accontentare tutti, ma dicerto non lo facciamo con disperazione o perché ci sono degli elementi (come quelli che hai gildato) che trovano fastidioso registrarsi su di un forum. Cioé...è ridicolo dai.

Da quanto ho capito il problema non è registrarsi sul forum, tutti lo fanno prima o poi.... il problema da quanto ho capito nasce dalla richiesta preventiva di iscrizione sul forum rispetto alla gildatura vera e propria. Poi, quando uno si presenta sul forum (forse qualcuno di quelli che ho gildato io l'aveva pure fatto), gli si risponde così (cito dal forum reclutamento).
Cita:
Benvenuto,
inoltrando riechiesta di affiliazione alla FSI/CKI accetti tacitamente di:
...
- gildare ogni personaggio presente o futuro del tuo account presso la Flotta e/o il Casato (pena espulsione);
- sostenere un Corso d'Accademia comprensivo di esame finale che certifichi la tua idoneità a divenire membro Effettivo della Flotta e/o del Casato;
- presentarti, se maggiorenne, su Ventrilo (programma di voice messenging che la Flotta utilizza per coordinare le proprie attività ingame), condizione indispensabile per divenire membro Effettivo e strumento obbligatorio durante STF, Fleet Action e PvP;
- rispettare, lato Federale, l'Uniforme che contraddistingue la Flotta e che deve essere indossata durante gli eventi ground.

E tutto questo "a scatola chiusa", cioè mettiti nei panni di uno che vuole venire ma ancora non sa cosa trova.
Lascia la flotta dove tutto sommato non ha grosse rotture di palle, lo fa CON TUTTI I PG se senza sapere cosa trova, viene qui, e intanto trova solo obblighi... a fronte dei quali benefici zero per il momento, finchè non fa un esame. Dai...
McGear@Prohmeteus ha scritto:
Si me le ricordo le mail e furono proprio di questo tenore.
Francamente Fra... te li cedo volentieri alla familia gente che ragiona così =)

Va bene, basta saperlo.


01/09/2012, 22:51
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2012, 14:40
Messaggi: 2274
Rank FSI: Commodore
Rank CKI: Prefect
Divisione: 3° Divisione Casato Klingon
Account: Lifetime
1° Pg: Penny@sheldon75
2° Pg: Jack Burton @sheldon75
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
mi trovo a condividere in gran parte il pensiero di francesco

e faccio alcune considerazioni

parrebbe ke la gestione delle provisions e l'iscrizione al forum siano un problema secondario ke non limita + di tanto l'appetibilità....x fortuna dato ke credo ke siano due elementi non derogabili xkè servono alla gestione giornaliera della flotta
nemmeno mi sembra ke VTL sia avvertito come un peso (almeno nei due topic non se ne è parlato)

il problema principale sembra costituito da regole + "appariscenti" ma ke onestamente non hanno un impatto enorme nella gestione della flotta se si esamina la questione con onestà intellettuale.

mi riferisco a uniforme, esame e vincolo PG.

accantoniamo il problema uniforme ke x motivi ignoti sembra assumere sempre un'importanza sproporzionata rispetto alla sua reale importanza

1) l'esame: ragazzi, siate onesti con voi stessi non potete affermare ke l'esame provi nemmeno una reale infarinatura delle basi del gioco....guardiamo in faccia la realtà, kiunque può superarlo facendo un banalissimo copia e incolla delle guide ragion x cui al max prova ke il candidato...sa copiare.

la competenza, quella reale alla fine viene fuori solo esplodendo, x cui l'esame io lo renderei facoltativo....o meglio ancora creerei un meccanismo x cui ki lo supera entro tot giorni dall'ammissione si becca un premio
insomma lo trasformerei in un gioco ke ki vuole e ha tempo può fare (eventalmente xò cerkerei di renderlo + difficile o quantomeno non invierei le guide al neofita così se le deve quanto meno cercare nel forum)...in questo modo si potrebbero anke individuare eventuali "cavalli di razza" da tenere sott'okkio.


2) vincolo PG: ho già detto ke non ne vedo l'utilità reale x la flotta...si dice ke ki ha i piedi in due staffe si impegna la metà da noi....xò faccio notare ke mantenendo il vincolo la FSI non si avvale nemmeno di quella metà, e si preclude la possibilità di cooptare il player....x non parlare di altri potenziali vantagi a medio- lungo termine
tanto x dirne uno se vogliamo diventare una mass ally x far progredire la base x cui inevitabilmente dovremo pensare a inglobare allies italiane + piccole....e francamente avere player fidati ke conoscono quelle allies o ci militano con alcuni PG e possono spendersi x perorare delle fusioni potrebbe anke essere un vantaggio dal punto di vista diplomatico

su questi due punti la penso allo stesso modo....se dovessi scegliere tra il mantenerli o modificarli e avere altri player io sceglierei i player

come ho detto le norme non sono "sacre" hanno lo scopo di servire l'ally allo scopo di farci divertire il + possibile in game e se non servono allo scopo o addirittura diventano un peso devono essere cambiate e\o modificate sopratutto se a suo tempo sono state ideate quando STO aveva assetti diversi


3) uniforme: non mi ripeto...la trovo orrenda e vorrei fosse cambiata tiuttavia non ho problemi a rispettare tale regola....detto questo se l'obbligo dell'uniforme è un peso x il reclutamento credo ke si possa eliminarlo e renderla facoltativa.....magari xò si potrebbe pensare di premiare (xò con piccolissimi premi) i player ke la usano.....qs. xkè l'italiano è una strana bestia..... digli ke una cosa è un obbligo e ti romperà l'anima x evitarlo, ma se gli dici ke non lo è ma ke può avere un premio se lo fa (x quanto piccolo sia il premio) è capacissimo di farsela piacere


X T'POvik

onestamente credo ke MC e il consiglio abbiano invece dato una ENORME prova di maturità e di leadership in qs. frangente

un capo mediocre ( e uno staff mediocre) si sarebbe incaponito e avrebbe ignorato quello deto su VTL e nel forum tirando dritto x la sua strada

u buon capo (e un buon staff) avrebbe colto l'occasione x fare una vera riforma x l'ally senza pregiudizi sulla presunta sacralità di regole create quando l'equilibrio del gioco era diverso

probabilmente il modo in cui MC sta gestendo la vicenda è la migliore risposta ke si poteva dare a certi ex flottaroli ke lo accusavano di essere un despota e di aver compiuto tutti i misfatti avvenuti negli ultimi due secoli (compreso l'assassinio kennedy)

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


02/09/2012, 4:44
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2011, 10:01
Messaggi: 4390
Località: Terradome
Rank FSI: Fleet Admiral
Rank CKI: Governor
Divisione: Ammiragliato
Account: Lifetime
1° Pg: McGear@Prohmeteus
2° Pg: McYak@Prohmeteus
3° Pg: McSang@Prohmeteus
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Ragazzi perdonatemi ma io pur rispettando le vostre opinioni, davvero non sò più come farvi capire (specialmente Sheldon) del perché ci siano certe cose e del perché funzioni così.

Io mi domando una cosa, ma voi pensate veramente che ci si diverta o che si provi in qualche piacere particolare a "dare fastidio" alla gente con tutte queste cose? Sheldon eppure tel'ho ribadito in più di una occasione, fral'altro speravo che occupandoti in prima persona dell'accademia avessi capito l'importanza che questa ha.
Francesco ha sottolineato dei punti importanti sui quali anche io sono d'accordo, ovvero il fatto che la "scatola chiusa" sia deleteria e va bene. Ma nessuno ha mai pensato che serva a tenere distante la categoria di persone che entrano qui e se ne fregano snaturando completamente quello che è il concetto di qualità ludica della gilda?

Analizziamo, nuovamente, l'utilità di tutte le cose che avete citato:

1) L'esame: Tu però l'esame lo hai fatto mi pare e sei arrivato addirittura a far parte del gruppo che lo cura. Se tu avessi pensato che fosse una boiata o che fosse inutile, perché non lo hai detto subito? Magari avresti potuto approfittare di un periodo di esperienza nella prima divisione per toccare con mano la reale utilità dicendo: Ragazzi, non funziona, cambiamo qualcosa perché secondo me è inutile. Perché non lo hai fatto? Farlo qui e adesso in questo contesto non mi pare appropriato specie per il fatto che ci hai lavorato e ci continui a lavorare anche ora.

2) I Pg nella stessa gilda: Ma chi ha detto che vogliamo diventare una grande alleanza? Ma chi ha detto che la base stellare deve diventare un vincolo al punto da modificare tutto quello che abbiamo fino ad oggi? Io ho solamente detto di puntare alla qualità non alla quantità. Francamente.. se raggiungiamo il tier 4 a dicembre piuttosto che a febbraio, ma chissene frega? Fral'altro non mi pare che stiamo andando a velocità ridotta, anzi, mi pare che stiamo mantenendo una certa celerità nell'avanzamento dei progetti. Inoltre scusami, ma una volta raggiunto il tier 5 in due ore poi? Ci ritroviamo un botto di gente che crea solo problemi ed è un gregge che quando scrivi in TSF magari manco ti pensa perché stan tutti per fatti loro.
Ti faccio un altro esempio, che cosa dovesse accadere se le altre flotte italiane portassero la gente da noi per prendere le navi stellari o le nostre guide o le nostre configurazioni sfruttandole per i loro personaggi in maniera parassitaria usando per loro i nostri sforzi e le nostre esperienze traendone vantaggio? A te non darebbe fastidio? A me si e molto... lo sai quante risorse ci vogliono per avere le provision ogni volta? Risorse che provengono dalle tasche di ognuno di noi che si dedica esclusivamente alla FSI e non in giro per il mondo? Eppure mi pare che su questo tipo di argomento siamo sempre stati molto chiari e tu non ne trovi ancora l'utilità?

3) Uniforme: Ho ripetuto duecentomila volte la storia dell'uniforme: Se non ci piace la regola o l'estetica, nessuno ci vieta di cambiarla, ma ci sono thread che sollevano la questione? No.. però ci sono delle lamentele sul fatto che non ci piace senza che nessuno alzi la mano per proporre un'alternativa valida. Anche qui Sheldon, si poteva fare diversamente.


No ti sbagli, l'accusa era di Satanismo e controllo delle masse tramite false promesse gettando fumo negli occhi. Mi pare mi ci accusassero Shark e Lush di questa cosa. Potrebbe anche essere vero, in effetti è da un pò che non vedo Kira in giro, sarà che me la sono mangiata.

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


02/09/2012, 8:57
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 12:47
Messaggi: 2960
Località: Messina
Rank FSI: Admiral
Rank CKI: Consul
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
E comunque (non sono ancora molto sveglio) aggiungo:
l'Esame non è solo importante per chi lo svolge, che al massimo va a finire che gli resta pure qualcosa in zucca.
L'esame è la nostra Kobayashi'maru, nel senso che dietro di esso c'è la prima prova caratteriale alla quale viene sottoposto il neogildato. Quello che ne traiamo è molto di più del punteggio che gli stampiamo sul Diplomino (che spero sia cosa gradita, altrimenti è solo tempo che butto via), è piuttosto una cartina tornasole dell'interesse che la persona ha nei confronti della Flotta: poi può anche capitare che l'impressione che ne ricaviamo cambi successivamente, ma già quando lo spirito con il quale viene affrontato è quello del "copia-incolla" (e la cosa doveva essere superata già dall'avvento del modulo, che qualcuno continua a non usare perchè neanche arriva a leggere l'ultima riga del PM) addirittura completamente sballato, allora l'esame è servito come prima valutazione dell'utente che abbiamo appena accolto, non tanto per il 70/110 fine a se stesso che gli si affibbia.

_________________
Contatto Skype: black75_skype
TrekBlog: http://trekkie75.blogspot.it/
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Davy e Terla son fratelli.... :shock: :shock: :shock:
Immagine


02/09/2012, 10:24
Profilo WWW
Lieutenant Junior
Lieutenant Junior

Iscritto il: 10/05/2012, 2:21
Messaggi: 231
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Mi sembra che si stiano ampiamente sovrastimando i possibili problemi derivanti da gildare una persona senza i requisiti di cui sopra.

Vediamo un attimo di fare una lista di possibili crimini :D

Furto di build e conoscenze del gioco
A me questa fa ridere, c'è molta più conoscenza là fuori sul forum ufficiale visibile a tutti di quanta ce n'è qui dentro, senza considerare inoltre la rapida obsolescenza delle informazioni.
Certo, quella che c'è lì fuori è conoscenza in inglese. Ma l'italiano che non sa l'inglese è esattamente il tipo di giocatore che finisce in ogni caso qui alla FSI per forza di cose, quindi di lui non dovete preoccuparvi.

Furto di provisions
Basta togliere i permessi in game sulle provisions, come peraltro già è se non è cambiato qualcosa.

Spionaggio delle attività di flotta
Ma dai....

Fancazzismo relativo alle attività di flotta e\o alla chat TSF
Dovrebbe esssere un sacrosanto diritto non leggere la chat se uno ha voglia di farsi gli affari suoi, o non partecipare alle attività di flotta se uno ha voglia di giocare in solitaria, insomma non lo vedo un grosso problema.

Ricapitolando gli svantaggi, l'unico reale è quello delle provisions (e mi risulta già risolto in partenza).
Come nota di fondo faccio però notare che anche le provisions probabilmente sono un problema più teorico che pratico: per usarle servono fleet credits, per avere fleet credits bisogna contribuire ai progetti.
E come conseguenza mi viene in mente solo un tipo di giocatore che potrebbe essere interessato a questo, quello proveniente da un'altra flotta italiana dove si verificano due condizioni:
1) le provisions sono regolamentate
2) la starbase è più indietro della vostra
Ma i giocatori italiani di altre flotte già li conoscete, il sistema del doppio account non funziona perchè armi e navi che si comprano con i credits sono bound to character, quindi boh forse non dovreste preoccuparvi.
Da noi è tutto libero: navi, provisions, qualsiasi cosa, andiamo avanti con le missioni da 500 xp così possiamo mantenere questa politica, e nonostante la gente (anche quella nuova) compri di tutto, abbiamo mentre scrivo 115 navi, 45 military buff, 37 operational assets, etc, etc etc etc.


Vediamo invece i vantaggi possibili
Più gente nella flotta
E aggiungo, più gente che rimarrà nella flotta e ne accetterà le regole "advance" con il tempo, anche fossero il 50% di quelli di cui al punto sopra ci avreste comunque guadagnato
Starbase che progredisce più velocemente
Meno rischio di perdite di membri dovute alla starbase arretrata

A mio avviso discorso più qualità e meno quantità regge fino al punto in cui la quantità pregiudica la qualità.
Cosa offre la FSI che le altre flotte non offrono?
Una cosa sola: è (era, e dovrebbe essere) la casa di tutti gli italiani che giocano a questo gioco.
E questo è un punto di forza enorme che dovete assolutamente valorizzare.
Ma se la casa:
- ha dentro meno gente, perchè gli italiani sono sparsi in giro per varie flotte (perchè non li volete o non vi fate volere voi con qualche regola di troppo)
- è più piccina delle altre case perchè la starbase rimane indietro, non avendo la massa critica per poterla sostenere ai tier più alti
- per entrare bisogna prima sottostare a un iter burocratico degno dell'ex URSS
La gente finisce che soppesa tutte queste cose e magari va o rimane altrove.
E non parlo di parassiti, parlo di gente normale credetemi.
A mio avviso non state capitalizzando il potenziale che avete, e che è frutto dell'eccellente lavoro che avete fatto finora, come invece dovreste.
La riforma che avete proposto andava nella giusta direzione, ribadisco che è un peccato che sia stata accantonata.


02/09/2012, 10:49
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2011, 10:01
Messaggi: 4390
Località: Terradome
Rank FSI: Fleet Admiral
Rank CKI: Governor
Divisione: Ammiragliato
Account: Lifetime
1° Pg: McGear@Prohmeteus
2° Pg: McYak@Prohmeteus
3° Pg: McSang@Prohmeteus
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
Fra... te lo dico col cuore in mano, penso e so che ci vogliam bene nonostante tutte le vicissitudini presenti, passate e forse future... ma io non sò più come fartelo capire.

Le realtà e le dinamiche attuali delle altre flotte internazionali NON possono essere applicate su una flotta (e in un gioco) dove il numero degli italiani è ridotto.
Se io volessi fare come il 90% delle flotte e gildare gente su gente a buffo, non avrei problemi e camperemmo tutti meglio probabilmente ma non sarebbe più la FSI. Capisci? Tutte le cose che tu e Sheldon dite sono VALIDISSIME e SACROSANTE ma per una gilda internazionale, non per una gilda come questa.

Te lo dico senza mezzi termini.
Io, per quanto obsoleta sia, ho scritto una vecchissima guida su come fare infected Pre- Season 5 (ovvero quando erano ancora unite fra ground e space) adesso chiaramente è un pezzo d'antiquariato. All'epoca però mi sarebbe roduto profondamente se l'avessi vista sul forum di un'altra flotta italiana spacciata per loro. Due sono i motivi, prima di tutto per una questione di rispetto per il lavoro altrui, fossero stati anche 5 minuti, non mi va, mi da fastidio. Il secondo è per una questione di appetibilità, se la vuoi saper fare a bacchetta te lo insegno solo se vieni da me. Poi se vuoi te ne puoi anche andare, ma ti perderai tutti gli aggiornamenti, il gruppo e la dinamica del gioco che trovi qua.

Adesso, se questa cosa la si vuol capire bene. Altrimenti baci e abbracci, amici come sempre, ognuno con le sue opinioni e troveremo la soluzione migliore nell'arco di breve tempo così da far contenti tutti.

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


02/09/2012, 11:05
Profilo
Lieutenant Junior
Lieutenant Junior

Iscritto il: 10/05/2012, 2:21
Messaggi: 231
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
McGear@Prohmeteus ha scritto:
Adesso, se questa cosa la si vuol capire bene. Altrimenti baci e abbracci, amici come sempre, ognuno con le sue opinioni e troveremo la soluzione migliore nell'arco di breve tempo così da far contenti tutti.


E' chiaro che ognuno ha le sue opinioni, io le mie te le ho scritte, tu mi hai scritto le tue.
Io le tue le ho lette, ma tu rileggi le mie: non ho scritto di applicare le regole di una flotta internazionale, altrimenti avrei detto che a parte rispetto e amicizia di regole non ce ne dovrebbero essere proprio (perchè è così che funziona di là).
E non ho scritto nemmeno di prendere chiunque, ho scritto solo che se uno è italiano non dovrebbe stare nelle flotte internazionali ma dovrebbe stare di qua, a parità di condizioni.
Te lo dico chiaro e tondo: secondo me gli italiani che ho gildato io in questi giorni non dovrebbero essere finiti da me, sarebbero dovuti finire da te e contribuire alla vostra starbase, e ovviamente rimango di questa opinione, e come sai non li volevo e gli ho consigliato di venire da voi prima di accettarli da me.
E come loro, tanti altri. Non ci dovrebbero proprio essere nè altre flotte di italiani nè flotte internazionali con dentro italiani, salvo elementi che una volta appurato essere nocivi al gruppo vengono allontanati.
Just my 2 cents, ora non rispondermi tentando di convincermi perchè sai che non cambio opinione come io so che tu non cambierai la tua.
Il consiglio (perchè di consiglio si tratta) ve l'ho dato, ora fate voi le riforme o le non riforme che ritenete più opportune secondo le vostre logiche.


02/09/2012, 11:20
Profilo
Grand Admiral
Grand Admiral
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2012, 14:40
Messaggi: 2274
Rank FSI: Commodore
Rank CKI: Prefect
Divisione: 3° Divisione Casato Klingon
Account: Lifetime
1° Pg: Penny@sheldon75
2° Pg: Jack Burton @sheldon75
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
mc forse il problema di fondo è ke ci si dovrebbe decidere una volta x tutte su cosa si vuole fare x il futuro

vogliamo essere una flotta semi kiusa ke punta solo sulla qualità e sull'affiatamento?
ok va bene, allora non c'è bisogno di cambiare una virgola lo status quo

il sistema ke abbiamo scoraggia di fatto (x tanti motivi) i meno motivati e non vale la pena di modificare una virgola...x me va benissimo tanto sto qui perkè mi trovo umanamente bene con le persone


vogliamo aprire la flotta x aumentare la base (intendo la base umana non quela di flotta) ?

allora credo bisogna fare scelte radicali e non di compromesso...anke in qs. caso x me va benissimo tanto sto qui perkè mi trovo umanamente bene con le persone

la differenza è ke valuto le nostre regole come una cosa funzionale ad altro e non come una cosa sacra in quanto tale x cui se cambia il fine il mezzo si deve adattare

in ogni caso x me non cambia una virgola



quanto alle questioni ke mi poni:

1) esame: l'ho fatto all'epoca xkè serviva x entrare in flotta ....tutto qui
come ho scritto sopra, pur con qualke riserva (ke non è solo mia stando a quello ke sento su VTL) se non si mira ad "aprire la flotta al grande pubblico" va benissimo così

xò in qs. topic si kiede di mettere in questione le cose ke ci rendono meno appetibili all'esterno e quindi le riserve ke avevo sull'esame diventano pertinenti in quanto sono tese a far capire ke il "danno" ke si farebbe modificando quella regola non è tale da rendere vano il potenziale vantaggio di avere + membri....

2) pg: sul "furto di navi e proivisions" ti ha sostanzialmente risposto francesco...io aggiungo solo ke l'esperienza pratica (irvin ed hermes) dovrebbe averci ci insegnato ke a fare da scudo contro qs. furbate non è stata la regoletta dell'esame o dei PG ma il puntuale regolamento della sezione ed il lavoro fatto x amministrarle (un ringraziamento a Herick è d'obbligo), che non è stato messo in questione e ke io ho scritto di ritenere intoccabile

3)vale quello ke ho scritto nel punto 1): in qs. topic si kiede di mettere in questione le cose ke ci rendono meno appetibili all'esterno...il caso vuole ke l'uniforme di flotta sia una delle questioni, come hai detto tu stesso...quindi far presente ke se si deve scegliere tra l'uniforme e dei potenziali validi player si dovrebbero scegliere i players mi sembra pertinente con l'argomento del topic...insomma MC non mi puoi venire a dire ke dobbiamo esaminare le questioni ke ci rendono poco appetibili x poi non affrontarle veramente



cmq
FORSE nel consiglio di oggi PRIMA di tutto dovreste capire cosa volete x il futuro della flotta

se volete ampliare il reclutamento e diventare mass ally o se volete puntare sulla qualità

DOPO aver deciso questo, e non prima, si dovrebbe decidere di fare (eventualmente) delle riforme....

la mia opinione xò resta:

se vogliamo aprirci quelli sono i punti da affrontare veramente

se non vogliamo aprirci possiamo tranquillamente non toccare una virgola del regolamento

McGear@Prohmeteus ha scritto:
No ti sbagli, l'accusa era di Satanismo e controllo delle masse tramite false promesse gettando fumo negli occhi. Mi pare mi ci accusassero Shark e Lush di questa cosa. Potrebbe anche essere vero, in effetti è da un pò che non vedo Kira in giro, sarà che me la sono mangiata.



non ti avevano accusato pure dell'omicidio kennedy?? mi sa ke se l'erano scordato ......e poi...Kira...oddio ora ke mi ci fai pensare non la sento da un pò.....Mc come hai potuto....oh my god ....... :lol:!!

PS

KIra è viva!!! ha postato ieri notte whew....... MC sei innocente!!!

_________________
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


02/09/2012, 11:46
Profilo
Captain
Captain
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 20:30
Messaggi: 493
Località: Fra le Stelle
Rank FSI: Commodore
Rank CKI: Prefect
Account: Lifetime
1° Pg: Kira@Jatzia84
2° Pg: Kir'tha@Jatzia84
Messaggio Re: ML 1 Settembre 2012
tutta questa preoccupazione nei miei confronti mi commuove... :lol:!! tranquilli sono viva e vegeta solo che non sto più giocando su STO... :P

_________________
The Promise: Never cowardly or cruel. Never give up, never give in

This is not a war, I fought in a bigger war than you will ever know, I did worse things that you could ever imagine, and when I close my eyes, I hear more screams than anyone could ever be able to count. And you know what you do with all that pain? Shall I tell you where you put it? You hold it tight, till it burns your hand, and you say this: no one else will ever have to live like this, no one else will have to feel this pain. Not on my watch.

The rules of Rangers:
1) Never use your power for personal gain
2) Never escalate a battle unless the enemy forces you
3) Keep your identity secret


02/09/2012, 12:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010