Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 11:26

Regole del forum


This is a FSI interest computer system. All FSI interest computer systems and related equipment are intended for the communication, transmission, processing, and storage of official FSI Government or other authorized information only. All FSI interest computer systems are subject to monitoring at all times to ensure proper functioning of equipment and systems including security devices and systems, to prevent unauthorized use and violations of statutes and security regulations, to deter criminal activity, and for other similar purposes. Any user of a FSI interest computer system should be aware that any information placed in the system is subject to monitoring and is not subject to any expectation of privacy.

If monitoring of this or any other FSI interest computer system reveals possible evidence of violation of criminal statutes, this evidence and any other related information, including identification information about the user, may be provided to law enforcement officials. If monitoring of this or any other FSI interest computer systems reveals violations of security regulations or unauthorized use, employees who violate security regulations or make unauthorized use of FSI interest computer systems are subject to appropriate disciplinary action.

Greetings



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 pilotare navi grosse 
Autore Messaggio
Crewman 3rd Class
Crewman 3rd Class

Iscritto il: 27/11/2015, 18:04
Messaggi: 20
Account: Lifetime
Messaggio Re: pilotare navi grosse
mi sono fatta anche una scenziata visto che sembra la migliore su jupiter carrier, una remulan (ero indecisa tra quella razza e la joined trill, si ho sbloccato entrambe le razze)

Che ho cancellata e fatta una joined trill, visto la limitazione che aveva nella scelta delle Carrier.


Ultima modifica di Harvestasya@quoxica il 09/12/2015, 10:14, modificato 1 volta in totale.



30/11/2015, 21:44
Profilo
Chief Warrant Officer
Chief Warrant Officer
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2015, 21:08
Messaggi: 92
Messaggio Re: pilotare navi grosse
Harvestasya@quoxica ha scritto:
Quest@Armillar ha scritto:
forse la Guardian potrebbe essere un buon compromesso tra ingegnere e tattico

http://sto.gamepedia.com/Guardian_Cruiser



intendi che potrebbe svolgere bene sia il ruolo di tank che di dps?

Se consideriamo il tipo di Bridge Officers e di console si può essere usata sia da un ing che da un tact quanto a tankare nn è una delle navi con il valore di hull più alto ma si può comunque aumentare montando scudi, deflettori e console orientati alla difesa
In ogni caso il discorso del tankare è molto relativo perchè qualsiasi nave adeguatamente attrezzata può vincere le PvE senza grandi problemi, non è necessario che tu sia assolutamente inaffondabile anche perchè nn è possibile arrivare a questo risultato. Se poi consideriamo il PvP (che però di fatto non esiste più in questo gioco) la conclusione è la stessa, la difesa conta pochissimo perchè la potenza di attacco delle navi ormai supera e di molto qualsiasi abilità difensiva. Non puoi pensare di ingaggiare battaglia contro una persona e vincere avendo la nave più resistente, non vince MAI quello più resistente ma quello con più potenza di fuoco.

_________________
Immagine


30/11/2015, 22:03
Profilo
Crewman 3rd Class
Crewman 3rd Class

Iscritto il: 27/11/2015, 18:04
Messaggi: 20
Account: Lifetime
Messaggio Re: pilotare navi grosse
quindi in definitiva qualunque nave scelgo devo solo puntare a fare dps?


30/11/2015, 22:35
Profilo
Chief Warrant Officer
Chief Warrant Officer
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2015, 21:08
Messaggi: 92
Messaggio Re: pilotare navi grosse
Si è così, devi ottimizzare la nave a fare dps. Anche un ing. o uno sci. posso fare dps se il pg e le navi sono costruiti bene, Non arrivano al dps fatto da un tattico ma si avvicinano.
Diciamo che la scelta che hai è solo decidere quale strada vuoi percorrere per massimizzare il dps ma l'obbiettivo resta cmq sempre il dps.

_________________
Immagine


01/12/2015, 0:24
Profilo
Commodore
Commodore
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2013, 19:19
Messaggi: 555
Località: Second star to the right... and then straight on 'til morning
Rank FSI: Admiral
Rank CKI: Consul
Divisione: 1° Divisione Accademia
Account: Lifetime
1° Pg: Aryss - TAT KDF
2° Pg: Dasha - SCI FED
Messaggio Re: pilotare navi grosse
Quest@Armillar ha scritto:
Harvestasya@quoxica ha scritto:
Quest@Armillar ha scritto:
forse la Guardian potrebbe essere un buon compromesso tra ingegnere e tattico

http://sto.gamepedia.com/Guardian_Cruiser



intendi che potrebbe svolgere bene sia il ruolo di tank che di dps?

Se consideriamo il tipo di Bridge Officers e di console si può essere usata sia da un ing che da un tact quanto a tankare nn è una delle navi con il valore di hull più alto ma si può comunque aumentare montando scudi, deflettori e console orientati alla difesa.


Solo una piccola precisazione: in STO non si tanka di scafo, ma di scudi. E' logico che avere un buon numero di hull points fa molto comodo, ma se gli scudi scendono a zero dopo 3 colpi, non si va comunque da nessuna parte.

_________________
Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine Dasha
Immagine Deandra
Immagine Laren

Immagine
Immagine Aryss
Immagine M'Lara
Immagine Lytlah

Immagine


01/12/2015, 1:34
Profilo
Crewman 3rd Class
Crewman 3rd Class

Iscritto il: 27/11/2015, 18:04
Messaggi: 20
Account: Lifetime
Messaggio Re: pilotare navi grosse
ma quindi per esempio, uno scenziato, deve prendere navi scentifiche o roba più adatta a fare DPS?
vorrei capire su che tipologia di navi è meglio orientarsi nelle varie classi quando si riceve la nave gratuita ogni 10 livelli.

con il ingegnere ho preso una cruiser

con il tattico ho preso un warbird (essendo il pg romulano)

con la scenziata devo ancora arrivarci (questa è una remulana) 《《《 questa la ho cancellata e ho creata una joined trill, perché romulan e romulan hanno un accesso molto limitato alle carrier


le skill e i tratti che metto al personaggio, vanno scelte in base alla classe o alla nave che piloti oppure entrambe?
esiste nel forum una guida che mi faccia capire dove è utile metterli e dove sono buttati via?

ringrazio tutti per la pazienza e le risposte fornitemi fin'ora


ho notato una cosa, le navi fleet richiedono un certo livello di "fleet shipyard" è una cosa relativa alla flotta di cui si fà parte giusto? se no mi potete spiegare a cosa è legato?

EDIT Dasha: ho modificato questo post inserendo anche i due successivi. Per favore, la prossima volta usa la funzione "modifica". Grazie! :D


Ultima modifica di Harvestasya@quoxica il 03/12/2015, 10:12, modificato 1 volta in totale.



01/12/2015, 8:00
Profilo
Commodore
Commodore
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2013, 19:19
Messaggi: 555
Località: Second star to the right... and then straight on 'til morning
Rank FSI: Admiral
Rank CKI: Consul
Divisione: 1° Divisione Accademia
Account: Lifetime
1° Pg: Aryss - TAT KDF
2° Pg: Dasha - SCI FED
Messaggio Re: pilotare navi grosse
Harvestasya@quoxica ha scritto:
ma quindi per esempio, uno scenziato, deve prendere navi scentifiche o roba più adatta a fare DPS?
vorrei capire su che tipologia di navi è meglio orientarsi nelle varie classi quando si riceve la nave gratuita ogni 10 livelli.

con il ingegnere ho preso una cruiser

con il tattico ho preso un warbird (essendo il pg romulano)

con la scenziata devo ancora arrivarci (questa è una remulana)


No, allora... Nessuno "deve" fare niente. Quello che viene prima di tutto è il divertimento. Puoi anche avere una configurazione che ti consenta di fare 200k di DPS, ma se non ti ci diverti non rimarrai in gioco molto a lungo.
Comunque sia, la nave che "conta" - e lo metto tra virgolette perchè tanto se ne possono cambiare un sacco, quantomeno lato federale, avendo le risorse per farlo - è quella che hai una volta che raggiungi il livello 50, cioè quando sblocchi le navi T6. Ci sarebbe anche da considerare che l'ultima nave gratuita la ricevi al 30° livello, perchè poi al 40° sblocchi le T5 e quelle te le devi comprare tu, ma per quanto mi riguarda una Mirror ci sta anche abbondantemente come "tappa intermedia" fino al 60°.


Harvestasya@quoxica ha scritto:
le skill e i tratti che metto al personaggio, vanno scelte in base alla classe o alla nave che piloti oppure entrambe?
esiste nel forum una guida che mi faccia capire dove è utile metterli e dove sono buttati via?

ringrazio tutti per la pazienza e le risposte fornitemi fin'ora


Proprio in questa sezione del forum, subito sopra a questa discussione, ce ne sono altre 15 che hanno il simbolino della "I", che sta per importante.
Quelle sono le guide, o lezioni, scritte per i nuovi utenti.
Nello specifico, eccoti il link a quella relativa alle varie skill: Lezione 5 - Pannello Skill

Per rispondere alla tua prima domanda, comunque, tendenzialmente dovresti skillare il personaggio in base a quanto vuoi fare. Classe e nave sono abbastanza ininfluenti, soprattutto da quando hanno modificato i tratti ed hanno aggiunto le specializzazioni e le mastery.

Harvestasya@quoxica ha scritto:
Ho notato una cosa, le navi fleet richiedono un certo livello di "fleet shipyard" è una cosa relativa alla flotta di cui si fà parte giusto? se no mi potete spiegare a cosa è legato?


La Shipyard è parte integrante della base di flotta, nel senso che viene sviluppata insieme ad essa.

_________________
Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine Dasha
Immagine Deandra
Immagine Laren

Immagine
Immagine Aryss
Immagine M'Lara
Immagine Lytlah

Immagine


01/12/2015, 9:38
Profilo
Vice Admiral
Vice Admiral

Iscritto il: 24/02/2012, 14:35
Messaggi: 749
Rank FSI: Senior Officer
Rank CKI: Superior Guard
Divisione: Ammiragliato
Account: Lifetime
1° Pg: Saverix@McAthol
2° Pg: Kjartan@McAthol
Messaggio Re: pilotare navi grosse
.
Vedi se ti piacciono...
Buone per tutte le classi e per tutti gli armamenti.

Allegato:
SkillStandard.jpg
SkillStandard.jpg [ 680.18 KiB | Osservato 541 volte ]

Per le classi SCI al limite puoi togliere i punti allo Starship Attack Pattern per metterli a Starship Graviton Generators. Perdi potenza nell'eventuale Attack Pattern Beta ma ne guadagni nelle abilità tipo Tractor Beam, Tractor Beam Repulsors e Gravity Well.

_________________
Saverik@McAthol : Tattico Romulo/Klingon
Kjartan@McAthol : Tattico Federale


01/12/2015, 14:28
Profilo
Commodore
Commodore
Avatar utente

Iscritto il: 07/02/2012, 1:30
Messaggi: 515
Località: Cremona o Bologna
Rank FSI: Staff Officer
1° Pg: Erenor Alien Fed/Sci
2° Pg: Sa'avik Romulan Fed/Eng
3° Pg: Paz Human Fed/Tac
Messaggio Re: pilotare navi grosse
Harvestasya@quoxica ha scritto:
e se mi ricordo bene tra le regole della flotta c'è quella di non avere pg nella fazione opposta.


Giusto una piccola precisazione: puoi avere pg in entrambe le fazioni, infatti lato federale abbiamo la Flotta Stellare Italiana, mentre lato klingon entrerai a far parte del Casato Klingon Italiano. La scelta, anche in questo, sta solo al tuo piacere personale ed alla tua volontà.

Ovviamente, avere i pg nella stessa fazione può essere vantaggioso in termini di "scambio di risorse" quali i Duty Officers ed i Bridge Officers (almeno quelli non "soulbound", ovvero non legati al tuo personaggio): è infatti impossibile trasferirli da un personaggio federale ad uno Klingon o viceversa. Per fortuna, invece, gli equipaggiamenti "Account bound" si possono trasferire (tramite la "Account Bank", ovvero degli slot di banca condivisi tra TUTTI i pg del tuo account).

Inoltre, comprando una nave federale/klingon/romulana dal C-Store, -> in genere <- la potrai sbloccare per tutti i pg di quella fazione nel tuo account.

_________________
Immagine
Immagine


07/12/2015, 13:03
Profilo WWW
Crewman 3rd Class
Crewman 3rd Class

Iscritto il: 27/11/2015, 18:04
Messaggi: 20
Account: Lifetime
Messaggio Re: pilotare navi grosse
Tompson@mcathol ha scritto:
.
Vedi se ti piacciono...
Buone per tutte le classi e per tutti gli armamenti.

Allegato:
SkillStandard.jpg

Per le classi SCI al limite puoi togliere i punti allo Starship Attack Pattern per metterli a Starship Graviton Generators. Perdi potenza nell'eventuale Attack Pattern Beta ma ne guadagni nelle abilità tipo Tractor Beam, Tractor Beam Repulsors e Gravity Well.


Grazie per la immagine con le skill, se non ti è di disturbo potresti postarmene anche una per scienziato ed ingegnere?

Grazie!


09/12/2015, 10:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010