Flotta Stellare Italiana
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pilotare navi grosse
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Autore:  Harvestasya@quoxica [ 28/11/2015, 21:12 ]
Oggetto del messaggio:  pilotare navi grosse

ciao,

a me piacciono le navi grosse, come carrier, starcruiser e dreadgnout, per che ruolo sono più portate queste navi?

fatemi sapere


grazie ^^

Autore:  Quest@Armillar [ 29/11/2015, 0:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Ciao, una indicazione generale su quale tipo di capitano può sfruttare meglio una nava la puoi ricavare da come sono configurate le gli ufficiali del ponte (bridge officer in breve BOFF) e le console.

Ad esempio Odyssey Starcruiser: http://sto.gamepedia.com/Odyssey_Star_Cruiser

Se guardiamo i BOFF vediamo che:

1) c'è una sola postazione tattica e può essere usata solo da un tenente quindi può usare al massimo 2 skill dell'uficiale
2) c'è una sola postazione ingegneria che va usata da un comandante, quindi puoi usare 4 skill dell'ufficiale( il massimo)
3) ci sono 2 postazioni scientifiche che permettono l'uso di 2 skill ed 1 skill
4) infine una postazione universale (ci poi mettere tattico,ignegniere, scienziato a piacere tuo) che permette l'uso di 3 skill e 2 skill

Se guardiamo alle console vediamo che può ospitare:

1) 2 console tattiche
2) 4 console ingegneria
3) 3 console scientifiche


Osservando queste dati possiamo ragionevolmente concludere che questa nave non massimizza le abilità di un capitano tattico
ma può andar bene ad un ingegnere o uno scienziato a seconda di come si decide di usare la console universale. Questi semplici dati possono già indirizzarti nella scelta della nave adatta.

Prima di decidere però aspetta il consigli di chi ne sa più di me e ricorda che vale comunque la regola che ogniugno prende la nave che gli piace di più e basta :D

Autore:  Tompson@mcathol [ 29/11/2015, 2:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Devi rovesciare il discorso.
Non importa quanto è grossa, ma come la usi.
Ci sono navi grosse che, ben configurate, possono rivelarsi valide, mentre altre saranno sempre uno o più gradini sotto.

Ora come ora ciò che conta è il danno (DPS).
Il che significa che le console più importanti sono quelle tattiche.

Il minimo sindacale (se proprio devi) sono 3 console tattiche, anche se dovresti puntare ad averne 4... 5 è il top. Navi con meno di 3 console sacrificano troppo (anche se in effetti, potenziando tutto il resto si possono ottenere buoni risultati; tale potenziamento però sarebbe parecchio costoso).
Le console ING e SCI di norma si usano per equipaggiare console universali che aumentano direttamente o indirettamente i danni; quindi, ferma restando la preferenza per le console tattiche, il rapporto tra ING e SCI è meno importante.

Se hai un PG Romulano sei a cavallo: vai di Scimitar, che è una nave grossa e molto potente.
Se hai altre razze, devi cercare navi che ti diano comunque una discreta attitudine al danno.

Scegli la nave in base alla possibilità di configurazione.
Cerca di avere almeno un Bridge Officer Lt. Commander Tattico (o Universale utilizzato come Tattico) per armare almeno un Fire at Will III (è la base per un buon DPS, con un armamento tutto beam). Allo stesso modo, cerca di avere anche un Bridge Officer ING almeno Lt. Commander per poter armare un Emergency Power to Weapon III.

Ad esempio, lato federale la migliore probabilmente è la Fleet Arbiter Battlecruiser (ha una corrispondente anche lato klingon). Non è esattamente una nave grossa... diciamo che è media, essendo comunque una Cruiser. Le console sono ben ripartite (leggermente basse quelle SCI volendo, per un discorso di adattabilità); ha un buon Tank e supporta armamenti potenti. Le postazioni Bridge Officer sono molto buone: ha una buona base tattica e ingegneristica, con in più una console universale che può rinforzare uno dei ruoli o essere addirittura votata ad una buona potenzialità SCI.
Altra nave interessante è la Presidio Command Battlecruiser, un po più grande della precedente, leggermente meno valida in caso di velleità Scientifiche e un poco meno prestante dal punto di vista Tattico, ma con un Hangar a disposizione.

Ovviamente la classe/pg migliore per il danno è quella Tattica. Oggi però contano più l'equipaggiamento e la configurazione... quindi anche capitani ING e SCI possono fare bene.

Questo tanto per iniziare.

Autore:  Harvestasya@quoxica [ 29/11/2015, 10:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

i miei personaggi sono una vulcaniana ingegnere e una romulana tattica, siccome la differenza di livello per adesso non è tantissima, volevo farmi una idea su quale concentrarmi dei 2.

quindi potenzialmente da quanto ho capito ho una pg che può fare da tank e una da DPS (secondo me anche essere più difficili da uccidere a scapito del danno è un vantaggio)

per esempio 2 navi che mi piacerebbe prendere quando sono ad alti livelli sono la yamato e la juppiter carrier, ho visto che anche le starcruiser sono abbastanza grosse.

Autore:  Tompson@mcathol [ 29/11/2015, 10:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Fondamentalmente hai due pg... uno può fare un buon danno, l'altro può fare i macelli.
Il tank è relativamente importante... devi tankare abbastanza a lungo da distruggere senza essere distrutto. Maggiore è il tuo DPS, meno hai bisogno di tankare... La mia Scimitar non è poi così resistente ma, dato il mio potenziale di danno, resisto abbastanza da polverizzare gli avversari prima che possano distruggermi.

Potresti portarli avanti contemporaneamente senza troppa fatica. Comunque, per le dinamiche di gioco attuali, ti consiglio di portare avanti la tattica romulana (ti direi di metterla tra i federali perchè comunque la fazione klingon è un po bistrattata... non me ne voglia Q).

Metti da parte un po di Zen per la Scimitar e farai scappare le navi avversarie dalla paura.

Quanto la scelta della nave, considera anche che le T6 hanno i tratti passivi da fillare che danno dei bonus. Idealmente dovresti prendere alcune navi anche solo per ottenere quei tratti. Questo, se da una parte è "dispendioso", da un altra ti da la possibilità di provare qualche nave in più.

Le navi che hai indicato non sono esattamente quelle che io sceglierei, ne per i tratti ne per le navi in se stesse... ma puoi comunque tirarci fuori qualcosa di buono.

Autore:  Harvestasya@quoxica [ 29/11/2015, 11:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Tompson@mcathol ha scritto:
Fondamentalmente hai due pg... uno può fare un buon danno, l'altro può fare i macelli.
Il tank è relativamente importante... devi tankare abbastanza a lungo da distruggere senza essere distrutto. Maggiore è il tuo DPS, meno hai bisogno di tankare... La mia Scimitar non è poi così resistente ma, dato il mio potenziale di danno, resisto abbastanza da polverizzare gli avversari prima che possano distruggermi.

Potresti portarli avanti contemporaneamente senza troppa fatica. Comunque, per le dinamiche di gioco attuali, ti consiglio di portare avanti la tattica romulana (ti direi di metterla tra i federali perchè comunque la fazione klingon è un po bistrattata... non me ne voglia Q).

Metti da parte un po di Zen per la Scimitar e farai scappare le navi avversarie dalla paura.

Quanto la scelta della nave, considera anche che le T6 hanno i tratti passivi da fillare che danno dei bonus. Idealmente dovresti prendere alcune navi anche solo per ottenere quei tratti. Questo, se da una parte è "dispendioso", da un altra ti da la possibilità di provare qualche nave in più.

Le navi che hai indicato non sono esattamente quelle che io sceglierei, ne per i tratti ne per le navi in se stesse... ma puoi comunque tirarci fuori qualcosa di buono.


ok, mi sta bene che tu non le sceglieresti, ma secondo te si adattano meglio come tank o dps?

Autore:  Harvestasya@quoxica [ 29/11/2015, 11:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

comunque la romulana finirà di certo nella federazione, visto che le navi clingon non mi piacciono e se mi ricordo bene tra le regole della flotta c'è quella di non avere pg nella fazione opposta.

Autore:  Gibbo@The_Gibbo [ 29/11/2015, 11:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Harvestasya@quoxica ha scritto:
ok, mi sta bene che tu non le sceglieresti, ma secondo te si adattano meglio come tank o dps?


La scimitar è una Dreadnought tattica con un hangar, ottima per fare DPS specialmente su un tattico.
La Jupiter è una carrier scientifica con due hangar, e probabilmente è migliore per tankare, ma secondo me non si adatta molto ad un ingegnere.
L' Odyssey Star Cruiser invece non serve a niente ... la sua controparte tattica a ZEN è già un po più interessante, ma molto inferiore ad altre cruiser T6 tipo la Presidio o la Arbiter.

Se la dimensione è l' unico fattore che ti interessa, allora dai un' occhiata qui :

http://i.imgur.com/LaHX6C7.png

http://i.imgur.com/TfRqJch.png

Autore:  Harvestasya@quoxica [ 29/11/2015, 12:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

la juppiter è enorme

Autore:  Harvestasya@quoxica [ 29/11/2015, 12:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

dici che secondo te non si adatta bene ad un ingegnere, quindi tu come la useresti?

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