Flotta Stellare Italiana
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pilotare navi grosse
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Autore:  Harvestasya@quoxica [ 30/11/2015, 21:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

mi sono fatta anche una scenziata visto che sembra la migliore su jupiter carrier, una remulan (ero indecisa tra quella razza e la joined trill, si ho sbloccato entrambe le razze)

Che ho cancellata e fatta una joined trill, visto la limitazione che aveva nella scelta delle Carrier.

Autore:  Quest@Armillar [ 30/11/2015, 22:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Harvestasya@quoxica ha scritto:
Quest@Armillar ha scritto:
forse la Guardian potrebbe essere un buon compromesso tra ingegnere e tattico

http://sto.gamepedia.com/Guardian_Cruiser



intendi che potrebbe svolgere bene sia il ruolo di tank che di dps?

Se consideriamo il tipo di Bridge Officers e di console si può essere usata sia da un ing che da un tact quanto a tankare nn è una delle navi con il valore di hull più alto ma si può comunque aumentare montando scudi, deflettori e console orientati alla difesa
In ogni caso il discorso del tankare è molto relativo perchè qualsiasi nave adeguatamente attrezzata può vincere le PvE senza grandi problemi, non è necessario che tu sia assolutamente inaffondabile anche perchè nn è possibile arrivare a questo risultato. Se poi consideriamo il PvP (che però di fatto non esiste più in questo gioco) la conclusione è la stessa, la difesa conta pochissimo perchè la potenza di attacco delle navi ormai supera e di molto qualsiasi abilità difensiva. Non puoi pensare di ingaggiare battaglia contro una persona e vincere avendo la nave più resistente, non vince MAI quello più resistente ma quello con più potenza di fuoco.

Autore:  Harvestasya@quoxica [ 30/11/2015, 22:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

quindi in definitiva qualunque nave scelgo devo solo puntare a fare dps?

Autore:  Quest@Armillar [ 01/12/2015, 0:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Si è così, devi ottimizzare la nave a fare dps. Anche un ing. o uno sci. posso fare dps se il pg e le navi sono costruiti bene, Non arrivano al dps fatto da un tattico ma si avvicinano.
Diciamo che la scelta che hai è solo decidere quale strada vuoi percorrere per massimizzare il dps ma l'obbiettivo resta cmq sempre il dps.

Autore:  Dasha@jennycolvin [ 01/12/2015, 1:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Quest@Armillar ha scritto:
Harvestasya@quoxica ha scritto:
Quest@Armillar ha scritto:
forse la Guardian potrebbe essere un buon compromesso tra ingegnere e tattico

http://sto.gamepedia.com/Guardian_Cruiser



intendi che potrebbe svolgere bene sia il ruolo di tank che di dps?

Se consideriamo il tipo di Bridge Officers e di console si può essere usata sia da un ing che da un tact quanto a tankare nn è una delle navi con il valore di hull più alto ma si può comunque aumentare montando scudi, deflettori e console orientati alla difesa.


Solo una piccola precisazione: in STO non si tanka di scafo, ma di scudi. E' logico che avere un buon numero di hull points fa molto comodo, ma se gli scudi scendono a zero dopo 3 colpi, non si va comunque da nessuna parte.

Autore:  Harvestasya@quoxica [ 01/12/2015, 8:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

ma quindi per esempio, uno scenziato, deve prendere navi scentifiche o roba più adatta a fare DPS?
vorrei capire su che tipologia di navi è meglio orientarsi nelle varie classi quando si riceve la nave gratuita ogni 10 livelli.

con il ingegnere ho preso una cruiser

con il tattico ho preso un warbird (essendo il pg romulano)

con la scenziata devo ancora arrivarci (questa è una remulana) 《《《 questa la ho cancellata e ho creata una joined trill, perché romulan e romulan hanno un accesso molto limitato alle carrier


le skill e i tratti che metto al personaggio, vanno scelte in base alla classe o alla nave che piloti oppure entrambe?
esiste nel forum una guida che mi faccia capire dove è utile metterli e dove sono buttati via?

ringrazio tutti per la pazienza e le risposte fornitemi fin'ora


ho notato una cosa, le navi fleet richiedono un certo livello di "fleet shipyard" è una cosa relativa alla flotta di cui si fà parte giusto? se no mi potete spiegare a cosa è legato?

EDIT Dasha: ho modificato questo post inserendo anche i due successivi. Per favore, la prossima volta usa la funzione "modifica". Grazie! :D

Autore:  Dasha@jennycolvin [ 01/12/2015, 9:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Harvestasya@quoxica ha scritto:
ma quindi per esempio, uno scenziato, deve prendere navi scentifiche o roba più adatta a fare DPS?
vorrei capire su che tipologia di navi è meglio orientarsi nelle varie classi quando si riceve la nave gratuita ogni 10 livelli.

con il ingegnere ho preso una cruiser

con il tattico ho preso un warbird (essendo il pg romulano)

con la scenziata devo ancora arrivarci (questa è una remulana)


No, allora... Nessuno "deve" fare niente. Quello che viene prima di tutto è il divertimento. Puoi anche avere una configurazione che ti consenta di fare 200k di DPS, ma se non ti ci diverti non rimarrai in gioco molto a lungo.
Comunque sia, la nave che "conta" - e lo metto tra virgolette perchè tanto se ne possono cambiare un sacco, quantomeno lato federale, avendo le risorse per farlo - è quella che hai una volta che raggiungi il livello 50, cioè quando sblocchi le navi T6. Ci sarebbe anche da considerare che l'ultima nave gratuita la ricevi al 30° livello, perchè poi al 40° sblocchi le T5 e quelle te le devi comprare tu, ma per quanto mi riguarda una Mirror ci sta anche abbondantemente come "tappa intermedia" fino al 60°.


Harvestasya@quoxica ha scritto:
le skill e i tratti che metto al personaggio, vanno scelte in base alla classe o alla nave che piloti oppure entrambe?
esiste nel forum una guida che mi faccia capire dove è utile metterli e dove sono buttati via?

ringrazio tutti per la pazienza e le risposte fornitemi fin'ora


Proprio in questa sezione del forum, subito sopra a questa discussione, ce ne sono altre 15 che hanno il simbolino della "I", che sta per importante.
Quelle sono le guide, o lezioni, scritte per i nuovi utenti.
Nello specifico, eccoti il link a quella relativa alle varie skill: Lezione 5 - Pannello Skill

Per rispondere alla tua prima domanda, comunque, tendenzialmente dovresti skillare il personaggio in base a quanto vuoi fare. Classe e nave sono abbastanza ininfluenti, soprattutto da quando hanno modificato i tratti ed hanno aggiunto le specializzazioni e le mastery.

Harvestasya@quoxica ha scritto:
Ho notato una cosa, le navi fleet richiedono un certo livello di "fleet shipyard" è una cosa relativa alla flotta di cui si fà parte giusto? se no mi potete spiegare a cosa è legato?


La Shipyard è parte integrante della base di flotta, nel senso che viene sviluppata insieme ad essa.

Autore:  Tompson@mcathol [ 01/12/2015, 14:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

.
Vedi se ti piacciono...
Buone per tutte le classi e per tutti gli armamenti.

Allegato:
SkillStandard.jpg
SkillStandard.jpg [ 680.18 KiB | Osservato 577 volte ]

Per le classi SCI al limite puoi togliere i punti allo Starship Attack Pattern per metterli a Starship Graviton Generators. Perdi potenza nell'eventuale Attack Pattern Beta ma ne guadagni nelle abilità tipo Tractor Beam, Tractor Beam Repulsors e Gravity Well.

Autore:  Erenor@erenor80 [ 07/12/2015, 13:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Harvestasya@quoxica ha scritto:
e se mi ricordo bene tra le regole della flotta c'è quella di non avere pg nella fazione opposta.


Giusto una piccola precisazione: puoi avere pg in entrambe le fazioni, infatti lato federale abbiamo la Flotta Stellare Italiana, mentre lato klingon entrerai a far parte del Casato Klingon Italiano. La scelta, anche in questo, sta solo al tuo piacere personale ed alla tua volontà.

Ovviamente, avere i pg nella stessa fazione può essere vantaggioso in termini di "scambio di risorse" quali i Duty Officers ed i Bridge Officers (almeno quelli non "soulbound", ovvero non legati al tuo personaggio): è infatti impossibile trasferirli da un personaggio federale ad uno Klingon o viceversa. Per fortuna, invece, gli equipaggiamenti "Account bound" si possono trasferire (tramite la "Account Bank", ovvero degli slot di banca condivisi tra TUTTI i pg del tuo account).

Inoltre, comprando una nave federale/klingon/romulana dal C-Store, -> in genere <- la potrai sbloccare per tutti i pg di quella fazione nel tuo account.

Autore:  Harvestasya@quoxica [ 09/12/2015, 10:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: pilotare navi grosse

Tompson@mcathol ha scritto:
.
Vedi se ti piacciono...
Buone per tutte le classi e per tutti gli armamenti.

Allegato:
SkillStandard.jpg

Per le classi SCI al limite puoi togliere i punti allo Starship Attack Pattern per metterli a Starship Graviton Generators. Perdi potenza nell'eventuale Attack Pattern Beta ma ne guadagni nelle abilità tipo Tractor Beam, Tractor Beam Repulsors e Gravity Well.


Grazie per la immagine con le skill, se non ti è di disturbo potresti postarmene anche una per scienziato ed ingegnere?

Grazie!

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